Trofeo Gianni Cozzi: il 21 e 22 maggio la dodicesima edizione

Da ormai dodici anni il Trofeo Gianni Cozzi è una festa della vela che ripercorre attraverso le tappe delle due prove di regata i luoghi più cari e significativi per l’imprenditore e politico di Arma di Taggia, scomparso nel 2004. Sono i luoghi bellissimi del ponente ligure – Sanremo, Arma di Taggia, San Lorenzo e Marina degli Aregai – ad ospitare gli equipaggi che si sfiderannon in regata il 21 e 22 maggio.

Ad organizzare l’evento è lo Yacht Club di Sanremo, assieme ad altri del ponente ligure, che ha aperto le iscrizioni per il trofeo (fino al 20 maggio, in calce al post trovate tutte le infornmazioni utili e i contatti).

Possono partecipare alla regata imbarcazioni O.R.C. e RACING CLUB con certificato di stazza valido. Le imbarcazioni stazzate ORC Int., ORC Club e RACING saranno suddivise secondo il numero delle barche iscritte. Per partecipare nella Classe Gran Crociera è necessario che le imbarcazioni abbiano la configurazione originale di barca da diporto, senza alcuna modifica successiva a scafo ed appendici, con tutte le dotazioni idonee alle lunghe navigazioni (arredi interni da crociera , salpancora in coperta o in apposito gavone di prua con ancora e catena adeguata di lunghezza non meno di 3 volte la LOA). Le imbarcazioni in questa classe devono regatare esclusivamente a vele bianche, realizzate in tessuto a bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon e altre fibre poliammide, cotone, e comunque di filati a basso modulo di elasticità), e non possono avere a bordo atleti qualificati nella Ranking List.

I primi tre classificati di ogni classe saranno premiati, mentre il Trofeo Challenge Gianni Cozzi sarà assegnato al miglior classificato nella classe ORC overall. La premiazione avverrà il 22 maggio presso l’Hotel Aregai Marina.

Per tutte le imbarcazioni partecipanti è prevista l’ospitalità gratuita presso il porto di Sanremo e Marina degli Aregai dal giorno 20 maggio.

Percorsi

Sabato 21 Maggio – 1a prova – partenza ore 11:00 – Sanremo – Caponero – Torre Bianca – Aregai.

Domenica 22 Maggio – 2a prova – partenza ore 11:00 –  Aregai – Arma – San Lorenzo – Aregai.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno chiuse venerdì 20 maggio alle ore 16 e dovranno pervenire allo Yacht Club Sanremo o allo Yacht Club Aregai (anche via Fax o e-mail).

Yacht Club Aregai 1991 – Marina degli Aregai – 18040 Santo Stefano al Mare (IM)

Tel/Fax 0184-489220 – e-mail: info@yachtclubaregai.it – www.yachtclubaregai.it

Yacht Club Sanremo – Corso Nazario Sauro 32 – 18038 Sanremo

Tel.184-503760 – Fax 0184-546038

e-mail: segreteria@yachtclubsanremo.itwww.yachtclubsanremo.it

All’atto dell’iscrizione dovranno essere presentati i seguenti documenti:

  • Certificato di stazza.
  • Fotocopia tessera FIV per l’anno 2016 con bollino visita medica di ogni membro dell’ equipaggio.
  • Certificato di Assicurazione.
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?