Tutto pronto per la Rimini-Corfù-Rimini, in partenza il 4 luglio

Si è tenuta stamattina presso il Circolo Velico Riminese la conferenza stampa in cui è stata ufficialmente presentata la Rimini-Corfù-Rimini. Si tratta di un evento di notevole importanza non solo per la città di Rimini ma per il mondo della vela in generale: il 2015 segna infatti il ritorno della regata dopo 14 anni di assenza.

L’auspicio di Andrea Penzo, organizzatore della Rimini-Corfù-Rimini, è che negli anni a venire questa regata diventi un evento condiviso che coinvolga tutte le realtà nautiche del territorio e che a partire dal prossimo anno venga integrata nel circuito Offshore.

16 era il numero di imbarcazioni interessate a partecipare a questa nuovissima 18° edizione. Per diverse problematiche e motivazioni, 6 si sono viste costrette a rimandare al prossimo anno. Il totale di partecipanti sarà quindi di 10 imbarcazioni suddivise in diverse categorie.

L’obiettivo degli organizzatori è di puntare alla qualità piuttosto che alla quantità, con un livello di impegno richiesto di gran lunga maggiore rispetto al passato. Dopo 14 anni di assenza, la Rimini-Corfù-Rimini torna così in grande stile con un’edizione rinnovata e caratterizzata da una grande attenzione al sociale: la regata è infatti sostenuta dalla Fondazione Isal, impegnata nella raccolta fondi per la Ricerca contro il dolore.

Main sponsor della regata è Vulcangas, mentre il Comune di Rimini e la Federazione Italiana Vela XI zona mostrano sostegno con il proprio patrocinio.

La città di Rimini è già in gran fermento in vista di questa importante partenza, fissata alle ore 16 di sabato 4 luglio 2015 in concomitanza con la Notte Rosa. Per i velisti sarà un’esperienza unica e imperdibile, un’occasione per sfidare il mare e se stessi in un percorso che per essere completato richiede almeno 10 giorni di navigazione oltre che una grande preparazione tecnica e tattica.

Redazione


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Grand Soleil 52 Performance, il passato si evolve sempre

Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…

2 ore ago

GREENLINE 58 FLY HYBRID, la prova di un family cruiser che non ha eguali

GREENLINE 58 FLY HYBRID, diciannove metri di puro stile senza mezzi termini, il primo impatto…

1 giorno ago

Le novità Quick Group per i superyacht: la porta a pantografo Airlock e il sistema di ancoraggio Riviera

Una porta a pantografo e un sistema di ancoraggio sono le due novità presentate da…

2 giorni ago

Aquila 50 Yacht: l’ultima frontiera dello spazio naviga come uno stradivari

Ve lo dico subito, il nuovo Aquila 50 Yacht è un'imbarcazione destinata a cambiare il…

3 giorni ago

Balance 526: è veloce e confortevole il più bello dei catamarani a vela

Balance 526 è un catamarano a vela decisamente interessante. Costruito in Sudafrica con un attenzione…

3 giorni ago

I cavalletti a inclinazione regolabile Navaltecnosud verso gli Usa

L’eccellenza del made in Italy nel settore nautico è protagonista anche oltreoceano, grazie a Navaltecnosud…

5 giorni ago