Tuttobarche, cambia e cresce. Da settimana prossima nuova tecnologia e nuova grafica

E’ tutto pronto, mancano solo le ultime verifiche e i dettagli grafici finali: la prossima settimana il portale di Tuttobarche compierà un nuovo e importante passo in avanti. Non cambieranno la filosofia e i contenuti, che ci hanno portato a diventare rapidamente il primo media nautico italiano, mutano invece l’estetica e soprattutto tutto quello che c’è dietro. Quella che sta arrivando è una vera e propria nuova release di yachtdigest.com.

Negli ultimi mesi sono aumentati visitatori, “likers”, articoli e anche inserzionisti. Ecco allora che la tecnologia deve adeguarsi, deve gestire una massa sempre in aumento di dati e deve farlo in modo che all’utente tutto risulti fruibile, piacevole, immediato. Ecco allora che la nuova versione di Tuttobarche vi stupirà per la rapidità e la velocità con cui potrete navigare attraverso le sue sezioni, la chiarezza con cui le informazioni  vi arriveranno.

Alcuni esempi: una delle sezioni che stupirà maggiormente sarà quella del portolano – una delle più gettonate con l’avvicinarsi dell’estate – con la possibilità di gestione dei preferiti, di realizzare dei pdf dalle ricerche, di aggregare in cluster i vari porti sulla mappa per  renderla più leggibile. Ma cambieranno anche quelle riservate alle barche nuove, il Salone Permanente, così come quelle dedicate all’usato o ai viaggi e alle vacanze.
I preferiti, le pagine salvate e le ricerche effettuate diventeranno “trasversali” a tutte le sezioni per rendere Tuttobarche un’appassionante e intrigante rivista, ma con i contenuti di una vera enciclopedia nautica.

Siamo, infine, molto orgogliosi della nostra nuova grafica che cambierà più moderna e più elegante,  l’abito ideale per dare forma a questo nuovo modo di leggere e navigare che è diventato Tuttobarche. Come sarà la prossima homepage di Tuttobarche? Ancora non possiamo anticiparvelo, lo vedrete dal vivo settimana prossima. Possiamo solo dirvi che anche il Magazine, il cuore del nostro portale, vivrà a seguire un forte restyling.

Pronti ad affrontare insieme un’estate di grandi navigazioni.

Luca Sordelli

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

12 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago