Tuttobarche.it, tutte le informazioni a portata di click

tuttobarche portale nautica internazionaleL’intero universo della nautica a portata di click. Ecco cosa cosa significa accedre a  Tuttobarche.it: significa varcare la soglia di un portale internazionale che raggiunge 198 diverse nazioni nel mondo proponendo tutto quello che può interessare o servire nel mondo della nautica. Realizzato in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo), si articola in tante sezioni diverse con un unico, potente motore, quello della passione per il mare.

Se siete qui a leggere questo articolo siete nel cuore del portale, ossia il magazine. E’ questa  la casa che accoglie informazioni, schede tecniche, anteprime, test in mare di barche e prodotti, didattica e notizie sportive sempre aggiornate. Ma iniziate a esplorare intorno: entrate e uscite dalle diverse sezioni e vi accorgerete di non dovere fare altro che scegliere la stanza giusta per trovare la risposta a ogni vostra domanda.

tuttobarche barche in venditaCome ad esempio per la sezione della compra-vendita, porto sicuro lungo l’impervia via della scelta di barche o accessori e che vi accompagnerà passo dopo passo nell’acquisto dell’imbarcazione perfetta per voi. Qui troverete annunci su barche nuove e usate, informazioni e specifiche tecniche di ogni modello.

Ma il viaggio non si ferma certo qui. Perché Tuttobarche.it ti accompagna anche in alto mare, essendo anche e soprattutto un portolano online sempre aggiornato: porti, rade e ridossi vengono raccontati in ogni loro piccola sfaccettatura, per ormeggiare o ancorare  la barca in totale sicurezza e poter godere appieno delle incredibili meraviglie che il mare è ancora capace di offrire.

E poi la sezione vacanze, dove trovare l’itinerario, la barca, lo skipper e gli equipaggi giusti per realizzare una crociera, oppure, le proposte più innovative, come il boat sharing. Una vetrina immensa di offerte e possibilità per ogni tipo di avventura in mare.

tuttobarche porti ancoraggii

E infine, se dentro di noi inizia a delinearsi il profilo del nuovo armatore, ecco la sezione dei saloni nautici permanenti. Qui si entra in una grande esposizione internazionale di barche, con novità e prezzi sempre aggiornati. Insomma, come visitare un grande salone nautico ma stando comodamente seduti a casa propria.

Entrare nel nostro portale non significa  solo essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda l’universo nautico, ma anche restare connessi con le proprie priorità. Come? E’ semplicissimo. Basta aprire l’home page all’indirizzo www.tuttobarche.it, cliccare sul link ACCEDI che trovate in alto a destra sullo schermo e registrarsi con mail e password oppure semplicemente attraverso il proprio profilo Facebook, per avere in pochi secondi un pieno accesso all’esclusivo mondo Tuttobarche.it.

Davanti a voi si aprirà un orizzonte infinito di possibilità. Un menu agile e ricco di servizi esclusivi, oltre che totalmente a costo zero, vi porterà direttamente sotto le plance del nostro portale, dandovi la possibilità di raccogliere le vostre preferenze per tenerle sempre tutte a portata di clic. Oltre alla possibilità di inserire i vostri dati, insieme a una breve descrizione di sé, per entrare in contatto diretto con molti altri appassionati, avrete la possibilità di raccogliere in un pratico elenco tutti gli annunci che reputate più interessanti. Dalle barche in vendita, nuove o usate che siano, tutte corredate di una pratica ed esauriente recensione, passando alla scelta delle vacanze dei vostri sogni. Tutto semplicemente selezionando gli annunci in base alle vostre priorità. Che preferiate partire in famiglia, in coppia, da soli o con amici infatti, Tuttobarche.it ha sempre la risposta che cercate.

Basta spulciare i tanti annunci disponibili, selezionare via-via le proprie preferenze (che possono essere impostate in base alla fascia di prezzo, al tipo di imbarcazione preferita, alla data di partenza o ancora a seconda del tipo di servizio offerto a bordo) per avere prontamente davanti agli occhi una pratica lista di tutte le offerte che rispecchiano le vostre preferenze.

A questo punto, una volta registrati ed effettuato l’accesso, sarà sufficiente sfogliare i vari annunci o le diverse proposte presenti sul sito, cliccare il bottone “Preferiti” sull’annuncio che volete conservare, e collegarlo al vostro profilo. In questo modo non resterà che accedere al portale Tuttobarche.it per ritrovare subito tutte le voci che più vi interessavano, ordinatamente raggruppate sul vostro profilo. Così potrete sempre avere tutte le vostre vacanze, le vostre barche preferite, o perfino i porti e porticcioli che più vi sono entrati nel cuore, sempre a portata di clic.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?