Altra grande novità per The International Yachting media che, pur avendo appena lanciato l’edizione francese del magazine più letto al mondo, sforna l’ennesima novità. Nasce oggi infatti Tuttobarche Pesca, la testata verticale che conterrà tutto quello che riguarda il mondo della pesca in barca.
Per moltissimi armatori la pesca è importante, è uno dei fattori che portano alla scelta della propria imbarcazione alla quale, sempre più spesso, viene chiesto di essere polivalente, in grado quindi di accompagnare i proprietari in battute di pesca all’ultima ferrata ma anche di portare la propria famiglia a fare il bagno in rada.
La pesca è quindi una delle passioni più diffuse fra gli armatori, una delle poche in grado di metter pace fra velisti e motoristi ma, sopratutto, è una disciplina molto tecnica, nella quale la didattica svolge un ruolo molto importante e dove la differenza fra il saper ed il non saper come fare è anche ciò che ci consente di non essere frustrati al termine di una battuta di pesca.
Ed è proprio per offrire contenuti sempre più interessanti ai nostri lettori, ci siamo rivolti ad un giornalista d’eccezione: Emiliano Gabrielli, uno dei massimi esperti internazionali di questo mondo appassionante.
Autore ed appassionato di questo sport da sempre, Emiliano pesca abitualmente in molte location europee, del Mediterraneo, dell’Africa e dell’America Latina. Scrive da più di quindici anni per le maggiori testate di settore, italiane ed estere ed ha realizzato numerosi filmati per televisioni tematiche, home video e piattaforme social. Esperto di diverse discipline quali la traina con il vivo, il jigging, lo spinning, la traina d’altura, il drifting e il bolentino, ci racconta con entusiasmo e precisione la sua infinita passione per la pesca dalla barca.
Con l’aiuto di Emiliano faremo quindi un percorso che, partendo dalla didattica più semplice, come per esempio l’esecuzione dei nodi da pesca, passi attraverso l’illustrazione delle tecniche di pesca più diffuse, la guida all’utilizzzo degli apparati elettronici moderni (fishfinder e relativi software), la scelta delle atrezzature ideali per ogni tipo di pesca (canne, mulinelli etc…) e, perchè no, illustrando i migliori fishing spot internazionali.
Come per ogni altro contenuto di The International Yachting Media, sarà possibile commentare ed interagire sia sulle pagine web che sui social o, come molti di voi già fanno, di segnare come preferite (bookmark) le pagine o gli articoli che non volete perdervi o che volete consultare anche in un secondo momento.
Il tutto, come di consueto, nello spirito della promessa che ha reso famoso The International Yachting Media nel mondo: “da sempre e per sempre gratuito” per i nostri lettori, il vero valore del nostro media.