Il più “gettonato” sito per vendere o trovare una barca usata? yachtdigest.com

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato del successo della nostra sezione Vacanze in barca e di come stia riscontrando sempre maggiori consensi. Ancora più attenzione sta suscitando nei nostri lettori ed utenti quella dedicata alle Barche in vendita. Qui si può trovare tutto il meglio per quanto riguarda imbarcazioni a vela, a motore, gommoni e motori. Ricordiamo che l’inserimento di nuovi da mettere in vendita è ASSOLUTAMENTE GRATUITA, basta iscriversi al sito. 

Con la nuova release del sito trovare la barca giusta è diventato ancora più facile: prima di tutto si può fare una ricerca settoriale, concentrando l’attenzione dell’aggregatore su quello che ci serve in base a dimensioni, prezzo, categoria. Da qui si può accedere alle dettagliate schede che contengono i dati e le foto inviate dagli inserzionisti, necessarie per descrivere l’imbarcazione.

Molto interessante è la funzione che consente di memorizzare i preferiti, in questo modo ci si può creare rapidamente un proprio database per avere sempre sottomano le barche selezionate e per confrontarle rapidamente tra di loro. Inoltre, esattamente come per la sezione Vacanze in barca, uno dei principali plus di yachtdigest.com è di non chiedere nessuna commissione, siamo semplicemente degli aggregatori, viviamo di grandi numeri e della conseguente pubblicità. L’assenza di questa commissione consente di avere i prezzi più interessanti.

Da segnalare che nel proprio account si possono salvare i preferiti di tutte le sezioni del sito e yachtdigest.com diventa una vera e propria rivista personalizzata. Ricordiamo poi che yachtdigest.com è una piattaforma realmente internazionale: tutti gli annunci sono pubblicati anche su Boatandboats.com  e su Todoslosbarcos.es.  Il portale integra i diversi linguaggi e così un utente inglese potrà inserire un annuncio che verrà visto anche dai visitatori connessi alla versione italiana o spagnola. E viceversa.

Infine gli annunci possono essere anche veicolati attraverso il nostro account di Facebook: questo significa che la barca in vendita potrà essere vista dai nostri 54.000 followers.

Redazione

View Comments

    • Buongiorno, la valutazione di un'imbarcazione non è solo legata alla quotazione di mercato del singolo modello, hanno grande peso infatti anche lo stato di conservazione e gli accessori presenti a bordo. Se questo mix dovesse rivelarsi complesso il nostro consiglio è di rivolgersi ad un esperto, un perito nautico.

Recent Posts

Ice 64 Explorer, futuristico e avventuroso

Ice Yachts sta lavorando a un nuovo modello che si farà distinguere, come è facile…

7 ore ago

Gian Vincenzo Belli: “La Maddalena è il cuore del turismo nautico sardo”

Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 47IL FREEDOM BOAT CLUB ANNUNCIA L'ESPANSIONE…

3 giorni ago

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

3 giorni ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

4 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

5 giorni ago