Cambiare per rimanere se stessi. Un principio che, nel nostro caso, significa cercare costantemente il modo di condividere sempre meglio con i nostri lettori la passione per il mare che ci accomuna, in tutte le forme in cui si coniuga.
Ecco perché da oggi yachtdigest.com evolve ancora, creando un contatto ancora più diretto con gli interessi specifici di tutti voi. Tuttobarche Vela, Tuttobarche Motore e Tuttobarche Gommoni sono le tre nuove “Home Page” del nostro magazine.
L’obiettivo è quello di creare un contenitore più specifico, per le migliaia di articoli che trovate on line in tutte le nostre tre edizioni, in lingua italiana, inglese e spagnola, in modo che ognuno di voi possa trovare più facilmente tutto ciò che gli interessa.
Non cambia nulla nelle modalità di accesso. Basta un click, e l’universo di Tuttobarche si apre nelle sue sezioni, compresa quella del magazine. Una volta nella homepage del magazine, troverete queste tre testate o “prime pagine”, come le abbiamo chiamate per usare un termine più da carta stampata, cui vi potrete indirizzare cliccandole alla ricerca degli argomenti che vi interessano di più. L’appassionato velista troverà in Tuttobarche Vela le prove in mare, le didattiche, i racconti e le interviste, le recensioni e i test degli accessori più legati alla vela.
Nello stesso modo, cliccando su Tuttobarche Motore, si accederà a tutti gli articoli dedicati alle prove in mare, agli accessori, ai test e alle notizie legate al mondo delle barche a motore. E, naturalmente, lo stesso vale per il mondo dei Gommoni, raccontato nel dettaglio attraverso centinaia di articoli dedicati agli scafi che alimentano la grande passione del gommonauta.
E’ inutile dire che, ognuno di voi, potrà facilmente mettere un bookmark, all’edizione che lo soddsfa di più per raggiungerla direttamente.
Abbiamo voluto in questo modo realizzare le condizioni per rendere ancora più snella e libera la navigazione in quel grande oceano che yachtdigest.com è diventato in questi anni. E il riferimento alla libertà di scelta non è casuale. Non solo, infatti, tutti i nostri contenuti sono a disposizione gratutitamente, ma il grande lavoro di raccolta e collocazione all’interno delle tre diverse sezioni ha lo scopo di rendere più veloce la scelta degli argomenti, indirizzarvi in modo semplice nei territori a voi più congeniali e avere quindi più tempo per la lettura, la visione dei video, l’approfondimento dei temi.
Libertà significa anche viaggiare fra una “prima pagina” e l’altra, con la curiosità di andare ogni volta che lo si desideri ad esplorae mondi che sono poi molto vicino a quello della nostra passione, tutti collegati come terre emerse nello stesso mare.
Infine, tutte e tre le testate, dedicate a Vela, Motore e Gommoni, conterranno argomenti trasversali, ossia quegli articoli dedicati ai temi di comune interesse, dall’accessorio utile e tutti alla notizia di un salone, da un intervista a una didattica di interesse comune per gli appassionati di mare.
A questo punto non ci resta che augurare a tutti una buona navigazione…nel web.