Ubi Maior Italia amplia la gamma degli avvolgitori: presentati i nuovi Jiber in versione elettrica e idraulica

Si rivela a dir poco speciale l’ultimo quadrimestre per Ubi Maior Italia, l’azienda che progetta e produce attrezzature di coperta di altissima qualità dedicate alle imbarcazioni a vela, che ha da poco presentato le due ultime novità nella gamma degli avvolgitori Jiber, ora a funzionamento idraulico ed elettrico

La gamma Jiber ha fin da subito rivoluzionato l’andare vela: la sua particolare struttura si ispira agli avvolgitori dei navigatori oceanici in equipaggio ridotto o in solitaria (come Class 40, Imoca e altri multiscafi) innovando però ulteriormente l’intero meccanismo. La sua conformazione con tamburo in basso e girella in alto, che ruotano in contemporanea allo strallo, permette di avvolgere la vela su se stessa, senza necessità di alcun profilo, né in alluminio né in carbonio. 

Ubi Maior Italia GenovaI nuovi Jiber automatici permettono all’azienda di allargare ulteriormente i propri confini, raggiungendo una fascia di mercato che era ancora parzialmente preclusa:

Jiber idraulico“Il nostro Jiber dalla forma manuale sta diventando elettrico ed idraulico, per andare incontro agli armatori più esigenti. Intanto stiamo riflettendo di montarlo su misure dai 50 piedi in su, poi abbiamo in mente anche qualcosa per barca a vela più piccole” afferma Fabio de Simoni, Sales Manager di Ubi Maior Italia. “Di base questi Jiber sono identici al manuale, il motore è preso da un’azienda che produce motori elettrici da sempre quindi non abbiamo dubbi sull’affidabilità, però non ha ancora visto l’acqua salata, dobbiamo ancora testarlo.”

I due nuovi Jiber sono stati presentati in occasione dell’ultimo Salone Nautico Internazionale di Genova, e hanno già riscosso molta visibilità e curiosità: 

Nuovi Jiber elettrico“Siamo molto contenti, sia dal punto di vista del privato che dei clienti professionali. C’è stato molto interesse in generale dopo aver presentato i nuovi prodotti e abbiamo già avuto molte richieste sia da clienti, che da Cantieri, e potremmo già avere qualche cliente Beta su cui provarli in mare” aggiunge Fabio de Simoni.

Ubi Maior Italia progetta e produce componenti per la vela che sintetizzano la conoscenza artigianale con le moderne tecniche di produzione, per offrire ai propri clienti un prodotto che non ha paragoni in termini di qualità, efficienza e affidabilità

Al Salone Nautico di Genova inoltre, è stata presentata anche l’ultima versione della bitta Ubi Maior, completando così l’intera linea, che ora può contare su una finitura diversa in acciaio lucido (finora erano state prodotte solo in alluminio), aprendo le porte all’azienda anche a tutto il mercato delle imbarcazioni a motore. Bitta ubi maior

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?