Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori per l’ormeggio, pensata per fornire al cliente il massimo dell’affidabilità e del design per la propria imbarcazione. La ditta di Pontassieve (Firenze), specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature di coperta di alta gamma secondo standard di qualità eccezionalmente elevati, espone alla più grande fiera europea b2b per l’industria nautica da diporto, che si apre oggi nella capitale olandese. In questa occasione Ubi Maior presenta la sua nuova linea di bitte a scomparsa, una gamma di prodotti innovativi, caratterizzati da un design raffinato.
Le bitte e i passacavo
Le bitte a scomparsa di Ubi Maior Italia sono disponibili sia in alluminio anodizzato per ambiente marino che in acciaio. Si tratta di un range di prodotti personalizzabili sia con il logo della barca, sia – per quanto riguarda le sole bitte in acciaio – nella finitura finale. Progettate con un design moderno e innovativo, con linee squadrate e minimal, le bitte di Ubi Maior sono disponibili in diverse misure, che vanno dai 35 ai 43 centimetri lunghezza, per carichi da 3300 kg fino a 7500 kg.
Le bitte sono degli accessori molto importanti per qualsiasi tipo di imbarcazione, in quanto permettono alla barca di mantenere l’ormeggio. Per questo, scegliere dei prodotti di qualità come quelli progettati da Ubi Maior Italia è essenziale per garantirsi il massimo della sicurezza e della tranquillità, quando ci si trova in porto con la propria imbarcazione.
Oltre alle bitte, altrettanto importanti sono i passacavi, che consentono alle cime o ai cavi di scorrere, così da essere successivamente fissati all’esterno dell’imbarcazione, durante le manovre di ormeggio. Ubi Maior Italia progetta e produce anche una linea di passacavi per cime di ormeggio, pensati per direzionare al meglio il carico di lavoro della cima sulle bitte di ormeggio. I passacavi di Ubi Maior sono disponibili sia in alluminio anodizzato per ambiente marino che in acciaio, e anch’essi saranno esposti al Metstrade di Amsterdam.
Dove trovare Ubi Maior Italia al Mets
Ubi Maior Italia combina le più recenti tecniche di produzione con la tradizione e l’esperienza di professionisti altamente qualificati, che hanno fatto della loro passione per la vela il lavoro di una vita. Sin dalla sua nascita, l’obiettivo dell’azienda è quello di progettare e produrre elementi altamente funzionali che garantiscano una facile gestione e prestazioni ottimali di qualsiasi barca.
Ubi Maior espone al Metstrade 2024 di Amsterdam presso lo stand numero 12.324. Il salone si chiude il 21 novembre.
Sin dalla sua prima edizione organizzata nel 1988, Metstrade è una vera e propria piattaforma per l’innovazione, gli sviluppi del mercato e il networking nell’industria nautica. In particolare, il salone di Amsterdam si rivolge a tre settori specialistici, ovvero i superyacht, i porti turistici e cantieri e i materiali da costruzione, attraverso tre rispettivi padiglioni specializzati, ciascuno dei quali offre una mostra più piccola e autonoma all’interno del più ampio contesto della fiera. Oggi, arrivato alla 36^ edizione, MetsTrade è un punto di riferimento assoluto del settore, al quale Ubi Maior Italia non poteva certo mancare.