UCINA porta al METSTRADE 72 aziende italiane

Manca ormai pochissimo all’inizio della trentunesima edizione del METSTRADE, la più grande fiera di componentistica nautica al mondo che, alla stregua di Cannes per i costruttori di barche da diporto, sancisce la partenza dell’anno nautico per le numerose aziende che formano l’indotto di questo florido settore.

Anche quest’anno UCINA Confindustria Nautica, porterà con sé un collettiva di 72 aziende italiane in stretta collaborazione con ICE Agenzia per il supporto e lo sviluppo del B2B nel mercato internazionale che attira molto le attenzioni dell’associazione, stando anche alle parole del presidente Saverio Cecchi

saverio-cecchi-ucina“Prosegue in occasione del METSTRADE l’attività di internazionalizzazione promossa da UCINA Confindustria Nautica in partnership con ICE Agenzia. Con noi qui ad Amsterdam c’è tutta l’eccellenza del Made in Italy nel settore della componentistica e degli accessori. L’evento di Amsterdam sarà anche un nuovo momento per presentare la 60esima edizione del Salone Nautico a Genova (17-22 settembre 2020) dopo il lancio mondiale di New York lo scorso ottobre.”

Si inizia martedì 19 novembre al RAI Amsterdam a sud della capitale olandese. L’enorme centro, che da sempre ospita il Metstrade, è ottimamente collegato sia all’aeroporto che alla stazione centrale della città. Buyer, designer, architetti, armatori e tanti altri operatori del settore daranno la caccia all’innovazione e alla solidità che le numerose aziende espositrici potranno dare alle loro imbarcazioni.

mets-tradeProprio nel giorno di apertura, con lo sponsor di UCINA Confindustria Nautica, si terranno i Boat Builder Awards, l’evento darà premi per l’anno 2019 e che vede 36 aziende di 15 diverse paesi concorrere al premio. Tra le varie eccellenze italiane troveremo Amer Yachts, Azimut Yachts, Riva e Benetti.

Non solo progetti di imbarcazioni ma anche componentistica al DAME Design Award, dove una consistente presenza del made in Italy sarà rappresentata da UCINA per concorrere al premio di migliore prodotto di design. Le aziende italiane, in gara per il prestigioso premio del Metstrade,saranno ben cinque. Bamar, Foresti  Suardi S.p.A., Powerplast Srl, Seares Srl e Marco S.p.A. I prodotti candidati al premio DAME saranno esposti in un’apposita galleria durante la fiera.

L’evento olandese chiude l’attività internazionale dell’associazione che riprenderà nel 2020 con il BOOT di Dusseldrof che si terrà dal 18 al 26 gennaio.

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione nazionale di settore della nautica da diporto che dal 1967 in Confindustria ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera nautica, dalla cantieristica al refitting, dalla componentistica ai servizi, fino al turismo. UCINA opera, a livello internazionale, per la crescita e la promozione del comparto organizzando il Salone Nautico a Genova, vetrina di eccellenza del Made in Italy, e la partecipazione collettiva delle aziende italiane alle principali manifestazioni fieristiche di settore internazionali. UCINA aderisce a Federturismo, Comitato Fiere Industria, Federazione del Mare, Fondazione Edison e assicura all’Italia la Presidenza di ICOMIA, International Council of Marine Industry Associations, e la partecipazione al Consiglio di EBI, European Boating Industry.

www.ucina.net

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?