Vi abbiamo già raccontato della fine della lunga collaborazione tra Lamberto Tacoli e CRN (Gruppo Ferretti) di cui era Presidente e CEO. Tacoli è pero anche presidente di Nautica Italiana, una delle due associazioni di categoria italiane, nata pochi mesi fa in forte contrapposizione con Ucina.
Molti dubbi erano quindi sorti sulla sua permanenza sulla più importante poltrona di Nautica Italiana, dubbi sciolti da un comunicato che conferma assoluta fiducia all’ex numero uno di CRN: “Lamberto Tacoli sarà delegato a rappresentare il settore in qualità di Presidente dell’associazione, è infatti uomo di grande esperienza nautica, oltre che persona super partes che saprà garantire continuità di azione agli importanti progetti su cui l’associazione sta lavorando“.
Da sottolineare che la riunione di Presidenza al termine del quale è stato rilasciato il comunicato di conferma ha visto presenti non solo i membri del comitato (Presidente Lamberto Tacoli, Vice Presidenti: Luigi Alberto Amico, Cataldo Aprea, Fabio Boschi, Giovanna Vitelli, consigliere Corrado Salvemini, Segretario Generale Lorenzo Pollicardo) ma anche i soci fondatori, Alberto Galassi, presidente di Ferretti Group, Beniamino Gavio, presidente di Baglietto e il Paolo Vitelli, presidente del Gruppo Azimut Benetti.
Si sono quindi serrate le fila intorno alla figura di Tacoli e nell’occasione sono stati anche stabiliti i punti del programma di Nautica Italiana, che verranno però comunicati a breve.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…