Il motor yacht SS Delphine è una nave bellissima, e ricca di storia: costruita nel 1921 per il rampollo di una ricca famiglia di industriali americani, utilizzata durante la seconda guerra mondiale come ammiraglia del Comandante della flotta americana, venduta e passata di mano negli ultimi decenni prima di trovare chi si prendesse cura di lei veramente. E i suoi attuali proprietari hanno deciso di farlo: dopo averla comprata praticamente come ferrovecchio, si sono impegnati in un lavoro di ristrutturazione da decine di milioni di dollari, terminati con il varo della Principessa Stéphanie di Monaco nel 2003. Il lavoro di restauro è stato certosino e ha restituito a Delphine la sua antica atmosfera di eleganza. E adesso Delphine è in vendita: il mercato non è facile, però, e da una richiesta iniziale di 38 milioni di Euro si è passati a meno di 20 milioni in pochi anni.
Delphine è anche disponibile per charter settimanali in Mediterraneo. Le dimensioni di Delphine (lunga 79 metri e larga 11) si prestano bene al trasporto passeggeri: le 12 cabine possono ospitare fino a 26 persone, e in più c’è spazio per oltre 20 membri di equipaggio. Gli spazi comuni sono maestosi: pianoforte, sofà, biblioteca ricordano l’epoca in cui la Delphine nacque, ma a disposizione degli ospiti ci sono anche lussuose modernità – piscina, SPA, sauna, tv a schermo piatto, wi-fi. Mille metri quadrati di ponti permettono di godersi anche l’esterno in totale privacy. Difficile capire quanto costa una settimana a bordo di questa elegantissima nave: abbiamo trovato un’indicazione che riporta un prezzo di 350.000 Euro a settimana, e simili imbarcazioni hanno prezzi che vanno dai 300.000 ai 600.000 Euro settimanali. È normale che ci sia del mistero intorno a una nave di questo tipo, e ai suoi ospiti molto VIP…
Una nota particolare: Delphine ha bandiera portoghese, e le leggi di quel paese consentono al comandante di officiare un matrimonio in piena regola. Potrebbe essere un’idea noleggiarla, se non proprio per le vacanze estive, per una cerimonia nuziale indimenticabile.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…