Sunreef Supreme 68. 300 metri quadrati a disposizione sul mare

Il cantiere Sunreef, con i suoi multiscafi a vela e a motore di lusso, ha base a Danzica in Polonia. Attivo dal 2003, ora conta 90 multiscafi che stanno navigando in giro per il mondo.

Per il salone nautico di Cannes sta preparando il debutto ufficiale del power cat Sunreef Supreme 68.

I Supreme 68 sono catamarani declinati sia in versione a vela sia in versione a motore. A Cannes li vedremo entrambi; per quanto riguarda il motore è una prima assoluta, mentre per quello a vela (lanciato ad aprile a Singapore) è comunque la prima volta che viene esposto in un salone europeo.

Della versione power, il cantiere aveva presentato il progetto al Singapore Yacht Show  (Sunreef è molto presente e sta investendo moltissimo sul mercato asiatico). Salone in cui aveva invece lanciato) e ora lo vedremo in carne e ossa.

Estremamente moderno il disegno e gli allestimenti che sembrano voler assomigliare più che a uno yacht a una villa “architettese”. Gli spazi sono infiniti, e tra intrni ed esterni raggiungono e superano i 300 metri quadrati, in pratica sono le misure di un superyacht ma su un mezzo sotto i 24 metri.

Tutta da vedere la sua sovrastruttura con vetrate a tutta altezza (ormai tutti i grandi yacht le vogliono così) e porte scorrevoli che permettono al salone di aprirsi e affacciarsi sia verso il pozzetto a poppa sia sui lati, con il risultato che interni ed esterni si mixano tra loro in maniera nuova.

Gli interni, come sempre per Sunreef, sono fatti su misura per ogni armatore. Il layout base ha tre cabine per gli ospiti e la cucina nei due scafi, mentre il salone e la suite armatoriale (che si affaccia sul mare verso prua) sono nella parte centrale.

All’esterno non c’è che l’imbarazzo delle scelta quanto a spazi conversazione e prendisole tra pozzetto di poppa, zona a prua e il grande fly. A poppa, dalla piattaforma sul mare tra i due scafi si accede al garage per il tender e altri giochi d’acqua.

Oltre ai due Supreme 68 a Cannes ci saranno anche il Sunreef 74, un catamarano più sportivo,  lanciato nel 2015 e  mai esposto a un salone europeo, e il Sunreef 70 a motore, uno dei modelli di punta del cantiere, che con i suoi 25 nodi di velocità in modalità “oceano” ha portato in giro per il mondo molti dei suoi armatori. Un modello che ad ogni varo ha presentato qualche cosa di nuovo: dal flybridge, alla piattaforma idraulica a poppa o con dei layout sempre completamente differenti… la personalizzazione è quasi senza limiti.

 

Paola Bertelli


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Navetta 62, sofisticata e artigianale: la nuova creatura di Absolute fa sognare

Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…

3 ore ago

Absolute 70 Fly, la perfezione nel design e nell’innovazione

Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…

19 ore ago

Vendèe Globe 2024: sono partiti!

La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45U-BOAT WORX FESTEGGIA UNA PIETRA MILIARE…

4 giorni ago

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

4 giorni ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

5 giorni ago