HomeVanDutch in Formula1, 13 tender sfrecciano a Monaco
VanDutch in Formula1, 13 tender sfrecciano a Monaco
L’iniziativa è di quelle che hanno colto nel segno, perché ha unito due mondi che apprezzano il lusso e la velocità. All’ultimo Gran Premio di Formula 1, tenutosi dal 24 al 26 maggio scorsi al Principato di Monaco, si è siglato l’avvio della nuova ed entusiasmante partnership di VanDutch Yachts, che è diventato Official Partner Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Race Supplier. La collaborazione esclusiva è stata protagonista del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, avendo messo in mostra una fusione di stile e prestazioni comune a entrambi i mondi delle corse e dello yachting.
Nei giorni del Gran Premio dal 24 al 26 maggio, tredici lussuosi tender VanDutch hanno navigato nelle acque di Monaco, operando tra gli spazi di ospitalità del team (due imbarcazioni “Evrima” della collezione di yacht di The Ritz-Carlton) ancorati fuori dal porto di Monaco e in varie destinazioni a terra, offrendo esperienze di crociera senza precedenti agli ospiti vip di Mercedes e ai membri del team di bordo.
Grazie a questa partnership unica, VanDutch conferma il suo posizionamento come protagonista di eventi globali di alto profilo e il suo status di icona dello stile e del lusso in Formula 1. L’alleanza tra VanDutch e Mercedes-AMG PETRONAS F1 esemplifica l’eccellenza, sostenuta dall’impegno per l’innovazione e il design, che eleva l’esperienza degli eventi sportivi globali. Inoltre, la tradizione di VanDutch di navigare in luoghi prestigiosi si allinea perfettamente con lo status iconico di Monaco, mentre la creazione dei Centri VanDutch mira a ridefinire l’esperienza nautica, promuovendo il lusso e la comunità sinonimo del marchio nato in Olanda nel 2008, ma ormai simbolo del puro stile italiano dopo l’acquisizione da parte di Cantiere del Pardo avvenuta nel 2020.
Commenta Gigi Servidati, presidente di Cantiere del Pardo: “Da quando VanDutch è entrato a far parte del gruppo Cantiere del Pardo, abbiamo lavorato per unire le sue linee senza tempo a quell’attenzione ai dettagli propria del made in Italy che da sempre ci contraddistingue. La partnership con Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team è per noi un motivo di vero orgoglio e il riconoscimento del ruolo iconico che VanDutch ha nel mondo dello yachting più esclusivo”.
Aggiunge Richard Sanders, Chief Commercial Officer del team Mercedes-AMG PETRONAS F1: “Il Gran Premio di Monaco è il gioiello della corona del calendario di F1. Come team, abbiamo quindi un ampio programma hospitality per i nostri partner e ospiti. Quest’anno, in particolare, abbiamo portato tutto questo a un livello superiore. È stato fantastico offrire esperienze sportive di primo livello in tutto il Principato, tutte caratterizzate da lusso, stile e una stretta connessione con l’azione. Un sentito ringraziamento a VanDutch, che ha incarnato tutti questi ideali e ha fornito un’esperienza straordinaria a tutti i nostri ospiti“.
La partnership tra VanDutch e Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team è emblematica nel modo in cui l’unione di due rinomati marchi può migliorare significativamente l’esperienza degli eventi sportivi globali, garantendo una visibilità ineguagliabile e sottolineando un’impronta di lusso esclusivo.
Nel ruolo di Official Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 Team Race Supplier, VanDutch si conferma come leader nel settore dei luxury tender e partner di riferimento in eventi di prestigio mondiale, riaffermando il suo status di icona di stile e lusso nel contesto dinamico della Formula 1.
Anche la scelta del Principato di Monaco non è casuale. Da sempre i modelli VanDutch navigano nelle più iconiche località del mondo, dalla Costa Azzurra alla Florida. Per questo Cantiere del Pardo sta creando una rete di VanDutch Center, dove team dedicati si prendono cura non solo delle barche, ma anche degli armatori e dei loro ospiti. Da Saint-Tropez a Miami, passando per Amsterdam, le Isole Baleari e il Lago di Garda, questi centri puntano a ridefinire l’esperienza nautica, creando veri e propri club per gli armatori VanDutch, capaci allo stesso tempo di offrire assistenza tecnica e organizzare eventi esclusivi.