Da Hydro Tec nasce Vanguard, l’ultimo stadio evolutivo degli explorer yachts 

Che Sergio Cutolo sia probabilmente la massima espressione del design e dell’ingegneria quando si parla di Explorer non è certo un segreto.

Con Hydro Tec ne ha disegnati ed ingegnerizzati moltissimi negli ultimi 25 anni, sviluppando un’esperienza che non ha eguali e segnando tappe evolutive che sono entrate nella storia.

Ne è un recente e sublime esempio il Flexplorer di Cantiere delle Marche che, appena varato, dimostra inequivocabilmente come una visione olistica sia indispensabile per fondere creatività ed innovazione, design ed ingegneria navale.

Ma questo non basta evidentemente a Sergio Cutolo che, in occasione del venticinquesimo anniversario di Hydro Tec, presenta un concept tanto innovativo quanto attuabile: si chiama Vanguard e rappresenta l’ultimo stadio evolutivo degli Explorer Yachts.

Questo explorer di 65 metri nasce su una piattaforma dislocante, che sviluppa una notevole larghezza e che stravolge la posizione verticale dei vari ponti, realizzando un ponte “sottocoperta” ben al di sopra del galleggiamento di pieno carico.

Vanguard Explorer Hydro TecIn questo modo si creano una serie di terrazze mobili che, poste in corrispondenza delle cabine ospiti e ben sopra il piano di galleggiamento, riescono anche a trovare spazio nell’under-lower deck che viene così utilizzato come spazio tecnico e stiva. Anche la sala macchine viene riposizionata, in gran parte, nell’under-lower deck, occupando così uno spazio minimo nel lower deck.

Con questa geniale distribuzione, il lower deck del Vanguard diventa un ponte interamente fruibile, dalla piattaforma da bagno fino alla paratia di collisione, consentendo così agli ospiti delle cabine l’accesso diretto alla beach area e alla SPA.

Un’ampia piscina riscaldata occupa la zona centrale della beach area (completamente coperta) che si apre verso poppa grazie ad una murata abbattibile. In questo modo la piscina può essere utilizzata anche quando il clima è troppo caldo o troppo freddo mentre la porzione di murata abbattibile diventa una estensione della beach area stessa. La zona prodiera del lower-deck è occupata dalle cabine equipaggio e dalla mensa.

Vanguard Hydro Tec ExplorerIl ponte di coperta del Vanguard, verso poppa, vede la zona tender coperta e dotata di carri ponte e portelli laterali per il varo delle imbarcazioni e dei vari toys che, quando sono in acqua, lasciano l’area libera e fruibile per le attività all’aperto.

Andando verso prua c’è una lounge aperta ed il salone principale, con annessa sala da pranzo e area TV/Entertainment. Ancora, verso prua, troviamo a sinistra la cucina con pantry e, a dritta, l’accesso alla suite armatoriale composta da un grande studio, zona relax, camera da letto, con due terrazze a dritta e a sinistra nave e la zona bagno/spogliatoio.

Al ponte superiore, a poppavia della zona tecnica, composta dalla plancia, dall’ufficio e dalla cabina del Comandante, troviamo la grande sky lounge panoramica, con annessa zona cinema e terrazza esterna. Su questo livello, verso poppa, si trova l’heli-deck.

vanguard explorer hydro tec master cabinI due livelli superiori del Vanguard sono occupati da due grandi lounge, aperte servite dall’ascensore e dal dumb waitor.

Dal punto di vista tecnico Hydro Tec ha scelto una propulsione è affidata a due motori principali MTU, collegati, tramite linea d’assi, a due eliche a pale fisse, e, in aggiunta, a due motori elettrici alimentati dalla rete di bordo.

I motori elettrici consentono velocità fino a circa 10 nodi in modalità diesel elettrica.

www.hydrotec.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?