Varato a Viareggio nella banchina privata del cantiere, il nuovo Mangusta 110 dell’italiana Overmarine Group è uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta, introdotti sul mercato negli ultimi due anni. Una barca che incarna il connubio perfetto tra linee sportive e massimo comfort, il Mangusta 110 garantisce altissime prestazioni.
Le linee esterne ricalcano quelle della tradizione, longilinee e sportive; grandi novità vengono invece sul piano estetico e strutturale. A colpire sono innanzitutto il sundeck in grado di ospitare una seconda postazione di comando e le grandi finestrature nello scafo che permettono alla zona armatoriale di riempirsi di luce naturale.
La velocità massima è di ben 33 nodi: tale velocità può essere raggiunta senza perdere in stabilità grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 che operano in sinergia con il sistema di propulsione a idrogetti, con idrogetti KameWa Rolls Royce.
Un innovativo sistema di isolamento acustico permette poi di minimizzare vibrazioni e rumori, rendendo le crociere a bordo del Mangusta 110 ancora più piacevoli.
Gli interni sono votati al lusso e all’eleganza grazie all’opera sapiente dell’Ufficio Artistico di Overmarine Group, il quale ha ascoltato i desideri dell’armatore e ha realizzato speciali elementi di arredo su misura, utilizzando materiali pregiati e mantenendo uno stile moderno.
Il Mangusta 110 verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes, che si terrà dall’8 al 13 settembre 2015.