Quest’anno gli appassionati d’auto d’epoca potranno tornare ad accendere i motori, felici di sapere che il Classic Cars tornerà quest’anno il 4 e 5 giugno 2022 al Marina di Varazze. L’evento, organizzato dal Marina in collaborazione con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Albenga, è ormai giunto alla sua quarta edizione e deve parte del suo successo all’Ingegner Fioravanti, storico designer di Ferrari e Pininfarina. L’altra sicuramente è la formula vincente che unisce il mondo dell’automotive, con quello della nautica che, se a una prima occhiata possono sembrare sconnessi, sono in realtà legati da molteplici fattori, primo fra tutti il lusso.
Le critiche costruttive e gli apprezzamenti delle scorse edizioni sono stati raccolti e utilizzati per migliorare ulteriormente il concorso, mantenendo uno stile agile e informale che lo ha sempre caratterizzato. Il grande impegno servirà anche a mantenere il pieno rispetto delle norme anti Covid, oltre che a far svolgere la manifestazione in completa sicurezza.
L’ obiettivo degli organizzatori rimane sempre quello di far accrescere il numero di appassionati, avvicinandoli al mondo delle auto d’epoca attraverso il Marina di Varazze Classic Cars. Quest’anno è stata anche inserita una nuova categoria di iscrizione per le vetture denominate “youngtimer” in modo da avvicinare anche i più giovani.
L’inizio degli eventi è fissato per il primo pomeriggio di sabato 4 giugno con l’inizio delle attività di valutazione della giuria, mentre nel tardo pomeriggio è prevista un’escursione in barca per i partecipanti.
Domenica 5 giugno, invece, inizierà la presentazione delle vetture in passerella in banchina e la partenza delle auto in sfilata attraverso la Città di Varazze, che percorreranno il bellissimo Lungomare Europa, normalmente chiuso al traffico e aperto per l’occasione, fino a ragiungere la vicina Cogoleto. Il rientro è previsto per pranzo, durante il quale si svolgeranno anche le premiazioni per le seguenti categorie: best in show, Anteguerra, Anni ’50, Anni ’60, Anni ’70 e Youngtimer. Verrà inoltre asseganto un premio alla coppia più giovane, mentre le votazioni per il premio del pubblico avverranno sabato pomeriggio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Maggio 2022 e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’evento.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…