La vela, il motore e le prove in mare .

L’essenza dell’ultimo numero di  The International Yachting Media Digest

Molte sono le declinazioni dell’andar per mare, la passione che ci accomuna. L’andar a vela, o a motore, non è altro che il riflesso del nostro gusto, o della quantità di tempo che abbiamo disponibile.

E’ per questo che non mi stupisco quando, intervistando gli armatori moderni, scopro che la contaminazione fra i due volti dell’andar per mare è sempre più diffusa, più frequente, più facile.

L’armatore moderno. Questo si che è un bel punto.

Barche a motoreL’armatore moderno è parecchio evoluto, legge, s’informa ed attinge a piene mani da quell’enorme ed illimitata fonte d’informazioni che è il web.

E legge sopratutto di prove in mare perché, e mi sembra normale, rappresentano la lettura preferita di chi non si ferma alle immagini patinate ed alle riprese dei comunicati stampa ma vuole di più, vuole sapere, vuole approfondire.

Ecco perché le nostre testate spendono così tante energie per realizzare quelle che noi riteniamo essere le più complete ed esaustive prove in mare del mercato. Non è un caso quindi che siano le più lette al mondo.

barche a vela proveD’altro canto quando si pubblicano da 1.500 a 2.000 parole per descrivere la prova in mare di una barca, vuol proprio dire che la si è analizzata a fondo.

Ma far questo lavoro vuol dire anche riempirsi gli occhi di bellezza ed il cuore di emozioni per cui, in occasione dell’ultimo numero dell’anno di The International Yachting Media Digest, ci è sembrato opportuno citare in questo editoriale alcune delle più belle prove in mare di questi ultimi dodici mesi.

Senza distinguere fra la vela ed il motore perché, come abbiamo già detto, sono solo il riflesso del nostro gusto ma entrambe, impagabilmente, riflettono l’amore che abbiamo per l’andar per mare.

Le più belle prove in mare

GS-80-Custom-Cantiere-del-PardoGS 80 Custom

Bella, sexy e prepotente, il GS 80 Custom nasce dalle mani di un Giovanni Ceccarelli ai suoi massimi livelli, capace di tracciare linee pure e delineate che riescono ad essere contemporaneamente morbide ed aggressive, sinuose ed essenziali.

Link alla prova del GS 80 Custom

 

MCY-70 Monte Carlo YachtsMonte Carlo Yachts MCY 70

Il nuovo MCY 70 di Monte Carlo Yachts è dotato di una personalità, unica ed inconfondibile, che gli conferisce un fascino molto particolare, molto più vicino a quello di un superyacht che a quello di un flybridge convenzionale.

Link alla prova del Monte Carlo Yachts MCY 70

 

Contest-67CSContest 67 CS

Realizzato in perfetto stile Contest Yachts, e cioè senza sacrificare nemmeno una vite sull’altare dei costi, il Contest 67CS è il perfetto esempio di come dovrebbero essere costruite tutte le barche a vela. O almeno quelle che intendono navigare davvero, basta farci due bordi, per capire l’enorme differenza.

Link alla prova del Contest 67CS

 

Absolute-Navetta-68Absolute Navetta 68

Con la prova della Absolute Navetta 68, abbiamo scoperto una rinnovata attenzione al design ed ai particolari, sia interni che esterni, che impreziosiscono ancor di più questo nuovo modello. Segno inequivocabile di come il cantiere stia puntando ancora più in alto.

Link alla prova dell’ Absolute Navetta 68

 

Magazzu-MX-14-ClassicMagazzu MX-14

Se ci fosse un modo per sintetizzare la quintessenza della bellezza di un Maxi Rib, questo sarebbe senza dubbio uno scatto del Magazzù MX-14 Classic.  L’ MX-14 non è un imbarcazione per tutti, gettonatissima da attori e personaggi famosi, è uno yacht pensato per pochi, esigenti e raffinati estimatori del bel vivere, o del luxury lifestyle se preferite, di cui incarna perfettamente tutte le caratteristiche.

Link alla prova del Magazzù MX-14 Classic

Elan-Impression-45.1Elan Impression 45.1

Basta avvicinarsi all’ Elan Impression 45.1 per capire che le analogie con il modello precedente si fermano alla sigla dell’imbarcazione. Si tratta di una barca a vela completamente nuova, moderna e decisamente più sexy delle imbarcazioni precedenti.

Link alla prova dell’ ELAN IMPRESSION 45.1

 

test-Prince-38-CCNuova Jolly Prince 38 CC

Il Prince 38 CC ci aspetta ormeggiato in banchina, per l’occasione vestito con una accattivante livrea bianco rossa e, già al primo sguardo, lascia presagire il suo carattere sportivo. Sensazione che cresce quando guardando i fuoribordo: sono una coppia di nuovissimi Mercury 450 R, in colorazione coordinata a quella del gommone. L’effetto complessivo toglie il fiato.

Link alla prova del Nuova Jolly Prince 38 CC

Link all’ultimo numero di The International Yachting Media Digest 

Link all’ App gratuita di TuttoBarche

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?