Al via la prima veleggiata VSG Cup 2023: la competizione multisport per chi vuole divertirsi a contatto con la natura

Una nuova edizione della VSG Cup è alle porte, dopo il grande successo dello scorso anno con più di 500 atleti iscritti e 25 equipaggi partecipanti, la competizione amatoriale che lega tre sport diversi tra loro ricomincerà sabato 14 ottobre con la prima veleggiata VSG Cup in programma che si svolgerà a Genova in Marina Porto Antico.  

Un campionato multisport che aggrega 3 discipline (e 3 regioni d’Italia) che apparentemente non hanno legami tra loro, ma che si vanno ad unire grazie alla passione e alla volontà di mettersi in gioco da parte dei partecipanti. VSG Cup è organizzata da Marina Porto Antico, Evolution Project, Sailing Project, Golf Club Cavaglià e Oasi Zegna, grazie al sostegno anche di molteplici sponsor quali Rossignol, Kufner Yachts, Ness1 e Bank Sails, che quest’anno hanno messo in palio dei premi molto prestigiosi. 

Veleggiata VSG CupLa cosa “particolare” e bella di questa competizione è che va a scomparire l’agonismo tipico del mondo sportivo, per far spazio alla passione e al “sano” divertimento. I partecipanti non sono guidati dalla posizione in classifica ma dal compiere un’attività in squadra al meglio delle loro possibilità, passando una giornata all’aria aperta e in compagnia. 

Clicca qui per iscriverti alla prima veleggiata VSG Cup

La VSG Cup è stata pensata per “riempire” i mesi invernali, quelli in cui il diporto si assopisce un po’ cercando di mantenere vivo lo spirito sportivo che caratterizza le regate della stagione estiva. Grazie a questo campionato, oltre a crearsi un clima di amicizia, di condivisione e di squadra tra i partecipanti, si ha la possibilità di passare qualche giorno in Liguria, Piemonte e Trentino, visitando e apprezzando le specialità locali delle singole città. 

Il programma di quest’anno è articolato nel seguente modo: 

14 ottobre 2023: prima Veleggiata VSG Cup a Genova 
20 gennaio 2024: prima gara di Sci, Slalom Gigante a Bielmonte
13 marzo 2024: seconda gara di Sci, Slalom Gigante a Cavalese (TN)
14 aprile 2024: torneo di Golf a Bielmonte 
04 maggio 2024: ultima Veleggiata VSG Cup a Genova

sciIl campionato VSG è una competizione che cerca di non privilegiare chi pratica un determinato sport, quindi abbiamo diviso le gare in categorie così da potersi confrontare tra atleti dello stesso livello. Ad esempio chi pratica lo sci in maniera professionistica viene separato da chi lo fa a livello amatoriale.” afferma Andrea Barbagelata, presidente di Marina Porto Antico. “All’interno di queste due macro categorie ci sono le divisioni per età, questo permette anche a chi è amatore di avere la possibilità di vincere il premio non avendo le abilità di un professionista e la premiazione avverrà a sorteggio. Con il nostro regolamento premiamo la continuità delle 5 gare, anche se è possibile iscriversi ad un solo evento e anche la formula di partecipazione a squadre è una cosa simpatica: consente di aggregare gruppi di amici che possono partecipare all’evento, è possibile comunque portarsi un paio di ospiti per ciascuna gara, e a tal proposito il comitato può aiutare anche a trovare equipaggi o le barche con cui partecipare.”

Grande sforzo degli organizzatori ma anche grande orgoglio per Marina Porto Antico che aprirà e chiuderà il campionato nella propria sede a Genova, accogliendo i partecipanti e le loro famiglie per celebrare la passione, la determinazione e lo spirito sportivo che accomuna tutti gli atleti in competizione, cogliendo l’occasione anche per festeggiare queste giornate in compagnia. Veleggiata VSG Cup

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?