Nel panorama sempre più competitivo del settore nautico, Venice Technology ha deciso di alzare l’asticella nel segmento delle imbarcazioni giornaliere eleganti e performanti, presentando il suo primo gioiello: il modello VT 6.5.
In un mondo in costante evoluzione, dove la tecnologia e il design si fondono per creare prodotti sempre più innovativi, il Venice Technology con sede a Venezia, ha deciso di rompere gli schemi e aprire le porte a un’innovazione senza precedenti. Forti di avere un’eredità di oltre 30 anni nel settore delle imbarcazioni, l’azienda ha progettato un’imbarcazione che promette di stravolgere il concetto di navigazione…
Il VT 6.5 è caratterizzato da una prua inversa: una scelta audace che conferisce all’imbarcazione un aspetto decisamente distintivo e diverso da ciò che generalmente offre il panorama delle imbarcazioni da diporto giornaliere.
La carena a step è in carbonio, questo non solo migliora la resistenza dell’imbarcazione, ma assicura a VT 6.5 anche un peso notevolmente ridotto, garantendo prestazioni con velocità eccezionali. La motorizzazione varia da 40 CV a massimo 200 CV, offrendo la possibilità di guidare sia a chi ha la patente, sia a chi non la possiede.
Un’altra delle peculiarità di questo modello by Venice Technology è l’opera morta molto bassa e una murata altrettanto bassa, fornendo così agli armatori una postazione di guida ispirata al mondo delle auto sportive. Questo design conferisce all’imbarcazione un’agilità e una manovrabilità senza pari… ma la bellezza del VT 6.5 non si limita solo alle prestazioni di alto livello, si estende anche alla versatilità e alla personalizzazione di cui è capace.
L’ampia scelta degli interni, dei colori e delle finiture offre a ogni armatore la possibilità di creare un’imbarcazione unica, adattata ai propri gusti e al proprio stile di vita. Tra gli optional disponibili figurano un lavello, un WC chimico, un frigo e un piccolo piano cottura, dando così la possibilità di vivere un’esperienza di navigazione e di relax adatta a tutte le esigenze.
Grazie al tendalino a pergola, che offre un’ombra piacevole, è possibile pranzare comodamente in quattro persone a prua, e il teak sintetico della coperta fornisce una superficie elegante e antiscivolo, garantendo sempre la sicurezza a bordo.
Per la primavera del 2024 il Cantiere prevede l’inizio della produzione di un nuovo modello, VT 8.5: una nuova ammiraglia da 8,50 mt che prevederà spazi interni ed esterni più ampi per soddisfare il desiderio di fare crociere che durano anche più giorni, sempre mantenendo le eccezionali prestazioni e il design inconfondibile di Venice Technology.
“Con VT 6.5 volevamo una barca veloce e con caratteristiche particolari che non erano presenti nel panorama della nautica da diporto classica, la linea infatti è un po’ retrò.” affermano i soci di Venice Technology. “Alle linee morbide della carena abbiamo unito uno stile d’epoca che perfettamente si fonde con la nuova tecnologia e la modernità, il tutto impreziosito dalla bellissima prua inversa.”
Via Fornace, 28
30030 Martellago (VE)
info@venice.technology
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…