Anteprima mondiale per il nuovo Verado 400 . E’ potente e leggero l’ultimo fuoribordo di Mercury Marine

Mercury Verado 400

400 VeradoSi avete capito bene, non stiamo parlando del 400R ma del nuovissimo Mercury Verado 400 , presentato ieri in anteprima mondiale al Miami Boat Show .

Il nuovo propulsore arriva a soddisfare le pressanti richieste di un mercato sempre più orientato alle grandi potenze che, progressivamente,  abbandona “l’entrofuori” e preferisce il fuoribordo.

Costruito sulla celeberrima piattaforma L6SC, sovralimentata da 2,6 litri, fa della leggerezza e dell’incredibile coppia i suoi punti di forza. Con un peso di soli 303 chili, il Verado 400 è infatti il motore più leggero della sua categoria, l’unico a poter vantare un rapporto peso/potenza di 1,32 cavalli per chilogrammo.

“Il successo del Verado 350 è stato incredibile e moltissimi nostri clienti, da tutto il mondo, ci hanno fatto comprendere che l’introduzione di un Verado 400 sarebbe stata una mossa vincente” 

Ci dice John Pfeifer, Presidente di Mercury Marine.

“Cosi come le barche continuano ad aumentare di taglia, cosi aumenta la necessità di potenze maggiori. Questo ci da l’opportunità di commercializzare un Verado più potente, in grado di replicare le doti di durevolezza ed affidabilità che lo hanno reso famoso.”

Verado_400_biancoVerado_400_neroIl Verado 400 sarà disponibile nelle stesse versioni del 350 e sarà ovviamente compatibile con il Mercury Joystick Piloting e con l’ormai irrinunciabile Active Trim. Quattro le colorazioni disponibili, la famosa Phantom Black e tre gradazioni di bianco: Warm Fusion, Cold Fusion e Pearl Fusion.

“L’introduzione del Verado 400 rappresenta un altro passo nell’evoluzione della piattaforma L6SC che, vincente fino ad oggi nel mercato, è in grado di esserlo anche per gli anni a venire” conclude John Pfeifer.

Il Mercury Verado 400 sarà disponibile per le consegne in primavera ed il suo prezzo in America si aggirerà intorno ai 35.000 dollari.

Mercury Marine ha il suo quartiere generale a Fond du Lac, in Wisconsin ed è parte di Brunswick Corporation. Con un fatturato di 2,6 miliardi di dollari Mercury Marine disegna, produce e distribuisce motori, servizi e ricambi per il diporto, per gli usi commerciali e per quelli governativi. Forte di una rete di assistenza globale, dispone di oltre 10.000 centri di assistenza nel mondo.

Le caratteristiche tecniche del Verado 400

Verado 350 Verado 400
RPM 5800-6400 6200-6800
Engine tyoe L6, 24-valve, DOHC
Displacement 2600 cc
Induction System Supercharged with charge air cooling
Starting Smart Start Electric
Gear ratio 1,75:1
Alternator output 80 Ah
Dry Weight 668lbs (303kg)

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?