Mercury Marine: i Verado 600hp vincono l’European Powerboat of the Year Innovation Award

Mercury Marine ha vinto l’European Powerboat of the Year Innovation Award con il suo potentissimo motore fuoribordo 7.6L V12 600hp Verado, immesso sul mercato a settembre dello scorso anno. È la prima volta in assoluto che una propulsione per il diporto viene insignita con questo prestigioso riconoscimento. 

Verado 600hp Innovation AwardL’Innovation Award è un concorso bandito solamente qualora si presentino delle innovazioni straordinarie nel mercato nautico. Fra i membri della giuria compaiono i test riders più famosi e la crème della stampa nautica europea. Il premio, normalmente attribuito in presenza durante il Dusseldorf Boat Show, quest’anno (causa pandemia e annullamento del Salone) è stato consegnato virtualmente in occasione di un evento dedicato e trasmesso in streaming.     

«Siamo emozionati di ricevere l’European Powerboat of the Year Innovation Award», ha detto Will Sangster, presidente di Mercury EMEA. «Il fuoribordo Mercury V12 600hp Verado – continua Sangster – è il più innovativo e il più performante motore al mondo. E questo premio è una conferma assoluta del lavoro di ricerca su scale globale svolto da Mercury».

Il premio si presta a una conferma incontrovertibile, tesa a dimostrare che i Verado 600hp sono non solo i motori più potenti del mercato ma inoltre i più premiati.

Mercury Marine, società della Brunswick Corporation (NYSE: BC), è stata protagonista anche in occasione del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas quest’anno, dove ai V12 600hp Verado è stato attribuito l’Innovation Award Honoree nella categoria Vehicle & Transportation.  

Verado V12 600hp come sono fatti

I Verado 600hp sono motori eccezionali non solo per la coppia impressionante di cui si avvalgono, capace di portare in un batter d’occhio in planata anche le imbarcazioni più pesanti. Ma anche per le emissioni ridotte grazie ai consumi minori di carburante. Massima silenziosità e fluidità vengono inoltre garantite da un sistema di controllo del rumore specifico e dall’Advanced MidSection di ultima generazione.

Totalmente aspirati e con doppio albero a canne, i Verado 600hp sono dotati di un piede sterzante che ruota sott’acqua aumentando la capacità di virata, ciò che consente peraltro grande facilità nell’ambito delle manovre d’ormeggio.

Verado 600hp Innovation Award

Il blocco motore fisso, poi, permette l’installazione di più propulsioni sul bracket, e consente di guadagnare spazio prezioso sulla plancetta.     

Per farsene un’idea più chiara: una coppia di fuoribordo Verado 600hp offre prestazioni migliorate del 20 percento in più, rispetto a una configurazione di tre motori 425hp. Superiori alla media sono anche le prestazioni nelle velocità di punta e di accelerazione. Una curiosità: Mercury Marine ha impiegato circa cinque anni prima di arrivare alla produzione dei Verado V12 600hp.

E, come ci spiegava Alessandro Conti, direttore generale di Mercury Marine in Italia, il Verado V12 600hp è un prodotto unico, che nasce da un’azienda «interamente votata alla nautica e che produce tutto internamente, partendo dalla fusione dei motori stessi».     

Dati tecnici

Cavalli vapore Verado 600hp
Cilindrata (CID / CC)
  • 461
Cilindrata (L)
  • 7.6L
Configurazione cilindro
  • V12
Regime massimo
  • 5600-6400
Alternatore ampere / Watt
  • 150 amp
Avviamento
  • Electric Start with SmartStart Protection
Sterzo
  • Integrated Electro-Hydraulic Power-Steering
Lunghezza albero
  • 20″ / 508 mm
  • 25″ / 635 mm
  • 30″ / 762 mm
  • 35″ / 889mm
Rapporto di riduzione
  • 2.50:1
Peso a secco *Modello più leggero disponibile
  • 1260lbs / 572kg
Sistema di assetto
  • Power trim and tilt
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?