I viaggi della nave da crociera più grande al mondo

Vi abbiamo già parlato di Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo, costruita per Royal Caribbean nei cantieri di Saint-Nazaire, in Francia. La nave ha fatto notizia anche prima di prendere il mare, e d’altra parte era inevitabile con i suoi numeri impressionanti: lunga 362 metri, larga 47, oltre 220.000 tonnellate di stazza lorda, costata circa 1 miliardo di euro, capace di ospitare 5.500 persone e oltre 2.000 membri di equipaggio, con cabine nei 18 ponti della nave.

La notizia di questi giorni invece è che la Harmony of the Seas è stata ufficialmente varata, consegnata alla compagnia di navigazione e che ha compiuto il suo viaggio inaugurale: dal nord della Francia a Southampton, in Inghilterra. Da qui la Harmony ripartirà presto, perchè il suo programma di navigazione per quest’estate è già fitto.

È attesa ai primi di giugno a Barcellona per salpare per la prima crociera aperta al pubblico e inizare ufficialmente la stagione estiva che prevede 34 crociere nelle acque del Mediterraneo occidentale. In novembre la Harmony si sposterà a Fort Lauderdale, in Florida, da dove partirà per le crociere della stagione invernale nel Mar dei Caraibi.

I prezzi per sette giorni e sette notti a bordo della Harmony of the Seas si aggirano sui 5.500 dollari americani per una suite deluxe per una crociera ai Caraibi, e sui 1.000 dollari per una corciera breve di tre giorni in una cabina standard. Nei prezzi dovrebbero essere incluse le numerose attrazioni delle nave – piscine, casinò, ristoranti, centro diving e surf, un parco, numerosi teatri – inclusa quella che forse più di ogni altra caratterizza la nave, almeno osservandola da fuori: il vero e proprio parco giochi acquatico a poppa, chiamato “Ultimate Abyss”, di cui fanno parte gli enormi scivoli d’acqua che attraversano 10 dei 18 ponti della nave per un’altezza totale di 45 metri. Solo per i più temerari.

Redazione


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

7 ore ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

1 giorno ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

2 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

3 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 giorni ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

6 giorni ago