Vi abbiamo già parlato di Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo, costruita per Royal Caribbean nei cantieri di Saint-Nazaire, in Francia. La nave ha fatto notizia anche prima di prendere il mare, e d’altra parte era inevitabile con i suoi numeri impressionanti: lunga 362 metri, larga 47, oltre 220.000 tonnellate di stazza lorda, costata circa 1 miliardo di euro, capace di ospitare 5.500 persone e oltre 2.000 membri di equipaggio, con cabine nei 18 ponti della nave.
La notizia di questi giorni invece è che la Harmony of the Seas è stata ufficialmente varata, consegnata alla compagnia di navigazione e che ha compiuto il suo viaggio inaugurale: dal nord della Francia a Southampton, in Inghilterra. Da qui la Harmony ripartirà presto, perchè il suo programma di navigazione per quest’estate è già fitto.
È attesa ai primi di giugno a Barcellona per salpare per la prima crociera aperta al pubblico e inizare ufficialmente la stagione estiva che prevede 34 crociere nelle acque del Mediterraneo occidentale. In novembre la Harmony si sposterà a Fort Lauderdale, in Florida, da dove partirà per le crociere della stagione invernale nel Mar dei Caraibi.
I prezzi per sette giorni e sette notti a bordo della Harmony of the Seas si aggirano sui 5.500 dollari americani per una suite deluxe per una crociera ai Caraibi, e sui 1.000 dollari per una corciera breve di tre giorni in una cabina standard. Nei prezzi dovrebbero essere incluse le numerose attrazioni delle nave – piscine, casinò, ristoranti, centro diving e surf, un parco, numerosi teatri – inclusa quella che forse più di ogni altra caratterizza la nave, almeno osservandola da fuori: il vero e proprio parco giochi acquatico a poppa, chiamato “Ultimate Abyss”, di cui fanno parte gli enormi scivoli d’acqua che attraversano 10 dei 18 ponti della nave per un’altezza totale di 45 metri. Solo per i più temerari.
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…