I viaggi della nave da crociera più grande al mondo

Vi abbiamo già parlato di Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo, costruita per Royal Caribbean nei cantieri di Saint-Nazaire, in Francia. La nave ha fatto notizia anche prima di prendere il mare, e d’altra parte era inevitabile con i suoi numeri impressionanti: lunga 362 metri, larga 47, oltre 220.000 tonnellate di stazza lorda, costata circa 1 miliardo di euro, capace di ospitare 5.500 persone e oltre 2.000 membri di equipaggio, con cabine nei 18 ponti della nave.

La notizia di questi giorni invece è che la Harmony of the Seas è stata ufficialmente varata, consegnata alla compagnia di navigazione e che ha compiuto il suo viaggio inaugurale: dal nord della Francia a Southampton, in Inghilterra. Da qui la Harmony ripartirà presto, perchè il suo programma di navigazione per quest’estate è già fitto.

È attesa ai primi di giugno a Barcellona per salpare per la prima crociera aperta al pubblico e inizare ufficialmente la stagione estiva che prevede 34 crociere nelle acque del Mediterraneo occidentale. In novembre la Harmony si sposterà a Fort Lauderdale, in Florida, da dove partirà per le crociere della stagione invernale nel Mar dei Caraibi.

I prezzi per sette giorni e sette notti a bordo della Harmony of the Seas si aggirano sui 5.500 dollari americani per una suite deluxe per una crociera ai Caraibi, e sui 1.000 dollari per una corciera breve di tre giorni in una cabina standard. Nei prezzi dovrebbero essere incluse le numerose attrazioni delle nave – piscine, casinò, ristoranti, centro diving e surf, un parco, numerosi teatri – inclusa quella che forse più di ogni altra caratterizza la nave, almeno osservandola da fuori: il vero e proprio parco giochi acquatico a poppa, chiamato “Ultimate Abyss”, di cui fanno parte gli enormi scivoli d’acqua che attraversano 10 dei 18 ponti della nave per un’altezza totale di 45 metri. Solo per i più temerari.

Redazione

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

8 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago