Intrepida sfilata per un superyacht Benetti a Viareggio

A Viareggio è andato in onda uno spettacolo (fantasy) in prima serata 

Si chiama ‘Happy me’. Ma se all’autista fosse scappato uno starnuto, c’era poco da stare felici. Uno spettacolo che alla Darsena di Viareggio va in onda di frequente, che però lascia sempre un tantino di stucco chi passa da quelle parti per la prima volta. Stiamo parlando del superyacht targato Benetti che qualche sera fa, procedendo indisturbato per le strade di Viareggio, ha tenuto con il fiato sospeso i turisti, tutti con il naso all’insù, gli occhi spalancati, la bocca aperta e, aggiungiamo noi, il segno della croce eseguito mentalmente.

Il gigante del mare che si aggira indisturbato per la strada: il video

E sì che nella ridente cittadina della Versilia, soprattutto in questo periodo in cui si sta svolgendo il celebre Carnevale di Viareggio dal 1° al 25 febbraio, i residenti sono abituati a vedere carri giganteschi farsi largo in mezzo alla folla. Quella sera, però, non si trattava di una maestosa scenografia imbastita per stupire il pubblico, bensì del trasporto di un’imponente imbarcazione che era appena uscita da uno dei diversi cantieri navali di Viareggio e che transitava a bordo di un camion in Via Coppino. Proprio in questa via si trova un frequentatissimo bar trattoria il cui titolare, non appena si è visto passare davanti alla propria vetrina la carena di Happy me, è uscito subito dal locale per filmare con lo smartphone l’incauto passaggio dello scafo.

Nel video, infatti, si nota come lo yacht sfiori (ma non lambisca) il ciglio della strada, i tetti delle vetture parcheggiate e la serie di dehors disposti uno dopo l’altro sul marciapiede, pieni di clienti seduti ai tavolini e rimasti basiti da un ‘fuori programma’ di tale portata. In effetti, la portata di Happy me, uno dei tanti capolavori della prestigiosa azienda nautica viareggina, è roba da far invidia a tutti i carri del Carnevale di Viareggio messi insieme: 132 piedi, lungo 40,24 metri, consente l’accesso a bordo a 11 ospiti e sette membri dell’equipaggio. Ed è per pochi privilegiati: se lo volete noleggiare, sono 190 mila euro a settimana, oneri esclusi.

Complimenti al reporter e… al conducente!

Quella sera i cittadini di Viareggio si sono goduti (aggratis) quantomeno l’ennesima sfilata di un mega gioiello del mare. E se riteniamo doveroso complimentarci con colui che ha prontamente filmato la scena e postato il video su YouTube, facendo il pieno di visualizzazioni in poche ore, ci sembra giusto dare una pacca sulle spalle anche al conducente del camion che trasportava l’imbarcazione di lusso. Con disinvoltura e precisione chirurgica, infatti, è riuscito a destreggiarsi in spazi strettissimi e delicati, trascinando mica un sacco della spesa. E vissero tutti felici e contenti.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?