Dalle immagini si evince chiaramente come le dimensioni dell’enorme yacht stridano al confronto del risicatissimo spazio a disposizione per la manovra. Una ventina le imbarcazioni coinvolte, per fortuna senza conseguenza per le persone.
Alcuni lanci stampa parlano di un malfunzionamento al motore anche se, a nostro avviso, li a far manovra, quello yacht non ci doveva stare per nulla.
I mezzi degli ormeggiatori e della capitaneria di porto sono prontamente intervenuti ed hanno contribuito a limitare i danni, altrimenti la situazione poteva essere ben peggiore.
Lo yacht, di costruzione turca e battente bandiera inglese, è stato varato nel 2002 dai cantieri Turquoise Yachts e completamente “refittato” nel 2012, è in vendita ad un valore di 15 milioni di dollari. Lungo 53,4 metri ha un dislocamento lordo di 675 tonnellate ed una velocità massima di 14 nodi. Ad un costo di circa 200.00 sterline a settimana, lo yacht mette a disposizione sei cabine extra lusso, una jacuzzi ed un bar all’aperto.
Al momento dell’incidente si trovavano a bordo 8 ospiti e 12 persone d’equipaggio che, evidentemente, non avevano ben chiaro dove stavano navigando visto che la manovra che il comandante stava effettuando , visto il transito di imbarcazioni all’imbocco del porto, non è certamente sinonimo di prudenza.
Il video è stato pubblicato da Niasca Portofino.
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…