Una barca entusiasmante, caratterizzata da un fascino aggressivo e magnetico. Il nuovo Sessa C47 ci ha colpito cosi tanto che non potevamo esimerci da dedicargli un capitolo di Boat Review, il format editoriale che The International Yachting Media dedica alle video prove.

Un viaggio sensoriale condotto dal nostro Giorgio Bruno che, con grande esperienza e con un commento tanto semplice quanto efficace, porta piacevolmente lo spettatore alla scoperta dei punti di forza di quest’imbarcazione.

La Boat Review si avvale di immagini mozzafiato che in soli otto minuti riescono a descrivere perfettamente gli interni, gli esterni e a raccontare le emozioni e le prestazioni che il Sessa C47 riserva a chi è alla guida.

Sessa C47

Sessa C47

Le interessanti linee interne del nuovo C47 sono accompagnate da un’estetica dinamica e sportiva: primo tra tutti il nuovo hard-top che presenta linee organiche e sinuose, che ben si integra con gli scudi laterali del tetto.

Si possono inoltre vedere gli stessi stilemi che sono diventati un simbolo del cantiere in questi ultimi anni, come la falchetta alta e la barra che unisce le linee sul fianco, già presentate sull’ammiraglia, la F68 Gullwing.

La barca presenta ampie volumetrie sottocoperta con tre comode cabine, di cui una armatoriale, una vip e una ospiti e due bagni, il tutto caratterizzato da un arredamento ricercato ed elegante, studiato in ogni minimo particolare, in un’armonia di linee e colori.

La plancia di guida è ben organizzata e molto elegante e si inserisce perfettamente nel salone, dove è presente un comodo divano con tavolo che può ospitare fino a quattro persone.

Questo nuovo modello si distingue dalle sue sorelle grazie soprattutto alla porta di cristallo che divide il salone dal pozzetto, un dettaglio che la nomina immediatamente come l’erede “chiusa” del modello C44, altro best seller di Sessa Marine. Grazie alla porta, che si apre lateralmente, e al vetro, che scorre verso il basso, il salone si allarga e si integra con il pozzetto esterno, dove è presente un mobile bar: si va così a formare un unico grande spazio, a stretto contatto con il mare e l’ambiente circostante.

Link all’articolo completo della prova

Link al Virtual Boat Show

Dati Tecnici

Lunghezza fuori tutto14,27 m
Lunghezza omologazione12,54 m
Larghezza4,39 m
Motorizzazione massima2 x 480 cv
Velocità massima32 n
TrasmissioneIPS
Cabine2
Dislocamento a secco13.600 kg
Portata persone12
Serbatoi carburante2 x 710 lt
Serbatoi acqua560 lt
Serbatoi acque nere165 lt
Posti letto7
DesignSessa International Srl / CentrostileDesign
Categoria di progettazioneB

Prestazioni

rpmnodiLt/miglio
10005,61,86
15007,63,79
200010,85,09
250015,15,83
280018,45,99
300020,95,84
320023,65,93
350028,35,94
370031,75,85
376032,35,91
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?