Virtual Boat Show : la rivoluzione digitale è a prova di Coronavirus.  

Virtual Boat ShowIl recente annullamento del Cannes Yachting Festival, peraltro doveroso vista la situazione dei contagi in Francia, ha purtroppo dimostrato come gli strumenti digitali costituiscano oggi l’unica alternativa, affidabile e sicura, al classico processo d’informazione, visita ed acquisto di un imbarcazione.

Non c’è quindi da stupirsi di come il Virtual Boat Show di The International Yachting Media, inaugurato poco più di due mesi fa, abbia già totalizzato più di 250.000 visite.

Absolute Yachts

“Quando abbiamo deciso di realizzare il nostro salone nautico virtuale, volevamo un sistema in grado di offrire molto più di un tour virtuale delle imbarcazioni. Abbiamo quindi costruito un portale in grado di raccogliere, in un’unica pagina web, tutte le informazioni necessarie ad un armatore per poter operare una scelta consapevole: le prove in mare e gli articoli sul modello prescelto, il virtual tour, i video ed i link alle pagine web e social del cantiere.”

dichiara Luca D’Ambrosio, l’ideatore del Virtual Boat Show

“Ma non era sufficiente, volevamo che il lettore avesse anche la possibilità di prenotare una visita, riservata e quindi sicura, a bordo dell’imbarcazione o, più semplicemente, che potesse entrare in contatto diretto con il cantiere, senza alcuna intermediazione. Un sistema perfetto, sia per affrontare un salone nautico con le cautele del caso, che per non perdersi le novità in caso le manifestazioni vengano cancellate.”

Uno strumento innovativo ma anche internazionale. E’ infatti possibile leggere nella propria lingua sia le prove in mare che la maggior parte dei contenuti, basta cliccare sulla bandiera del proprio idioma ed in un secondo avremo accesso a tutti i redazionali dei 5 magazine internazionali del gruppo.

Sei sezioni tematiche per il Virtual Boat Show

Il Virtual Boat Show, la cui navigazione è rapida e semplice, è composto da sei grandi sezioni: Barche a Motore, Maxi Rib, Barche a Vela, Catamarani, GommoniBoat Supplies, dove sono raccolti i più importanti produttori di accessoristica nautica ed anche alcuni marina, prestigiosi ed attrezzati.

virtual boat show tiym digestIn questa full immersion digitale si ha inoltre la possibilità di leggere, a piena pagina e senza pubblicità, i fantastici reportage sulle barche a vela, sui superyacht o sui maxi rib pubblicati sulla nostra rivista multimediale The International Yachting Media Digest, a testimonianza della grande interconnessione esistente tra il Virtual Boat Show e il trimestrale digitale sfogliabile.

In sintesi un sistema che può tranquillamente far fronte alle emergenze dei prossimi mesi perché, ci piace sempre ricordarlo, “Compra una barca, il virus non sa nuotare“.

Non a caso, mentre i mezzi di trasporto, gli alberghi e i villaggi quest’estate erano deserti, di barche in mare se ne sono viste tante e la nautica ha registrato fortunatamente l’ennesima crescita.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?