Virtual Boat Show, acquistare una barca ai tempi del Covid

Virtual Boat Show : la rivoluzione digitale è a prova di Coronavirus.  

Il recente annullamento del Cannes Yachting Festival, peraltro doveroso vista la situazione dei contagi in Francia, ha purtroppo dimostrato come gli strumenti digitali costituiscano oggi l’unica alternativa, affidabile e sicura, al classico processo d’informazione, visita ed acquisto di un imbarcazione.

Non c’è quindi da stupirsi di come il Virtual Boat Show di The International Yachting Media, inaugurato poco più di due mesi fa, abbia già totalizzato più di 250.000 visite.

“Quando abbiamo deciso di realizzare il nostro salone nautico virtuale, volevamo un sistema in grado di offrire molto più di un tour virtuale delle imbarcazioni. Abbiamo quindi costruito un portale in grado di raccogliere, in un’unica pagina web, tutte le informazioni necessarie ad un armatore per poter operare una scelta consapevole: le prove in mare e gli articoli sul modello prescelto, il virtual tour, i video ed i link alle pagine web e social del cantiere.”

dichiara Luca D’Ambrosio, l’ideatore del Virtual Boat Show

“Ma non era sufficiente, volevamo che il lettore avesse anche la possibilità di prenotare una visita, riservata e quindi sicura, a bordo dell’imbarcazione o, più semplicemente, che potesse entrare in contatto diretto con il cantiere, senza alcuna intermediazione. Un sistema perfetto, sia per affrontare un salone nautico con le cautele del caso, che per non perdersi le novità in caso le manifestazioni vengano cancellate.”

Uno strumento innovativo ma anche internazionale. E’ infatti possibile leggere nella propria lingua sia le prove in mare che la maggior parte dei contenuti, basta cliccare sulla bandiera del proprio idioma ed in un secondo avremo accesso a tutti i redazionali dei 5 magazine internazionali del gruppo.

Sei sezioni tematiche per il Virtual Boat Show

Il Virtual Boat Show, la cui navigazione è rapida e semplice, è composto da sei grandi sezioni: Barche a Motore, Maxi Rib, Barche a Vela, Catamarani, GommoniBoat Supplies, dove sono raccolti i più importanti produttori di accessoristica nautica ed anche alcuni marina, prestigiosi ed attrezzati.

In questa full immersion digitale si ha inoltre la possibilità di leggere, a piena pagina e senza pubblicità, i fantastici reportage sulle barche a vela, sui superyacht o sui maxi rib pubblicati sulla nostra rivista multimediale The International Yachting Media Digest, a testimonianza della grande interconnessione esistente tra il Virtual Boat Show e il trimestrale digitale sfogliabile.

In sintesi un sistema che può tranquillamente far fronte alle emergenze dei prossimi mesi perché, ci piace sempre ricordarlo, “Compra una barca, il virus non sa nuotare“.

Non a caso, mentre i mezzi di trasporto, gli alberghi e i villaggi quest’estate erano deserti, di barche in mare se ne sono viste tante e la nautica ha registrato fortunatamente l’ennesima crescita.

Gioacchino Ferrari

Recent Posts

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

7 ore ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

13 ore ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

1 giorno ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

4 giorni ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

5 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

5 giorni ago