Il nuovo Virtual Boat Show di The International Yachting Media si basa su una tecnologia completamente differente, ancora più veloce e concepita per il mobile
In un periodo in cui i saloni nautici sono in stand-by, c’è un solo salone che non si ferma mai ed è il Virtual Boat Show di The International Yachting Media. Il nostro salone nautico virtuale, che non ha neppure un anno di vita, si rinnova in grande stile, migliorando ulteriormente le sue prestazioni.
La seconda release, infatti, non riguarda solo la veste grafica, ancora più elegante e accattivante, ma anche le performance digitali basate su una tecnologia completamente nuova, più veloce e concepita espressamente per i dispositivi mobile e solo successivamente adattata all’utilizzo desktop. Una tecnologia che avvicina l’utente alle imbarcazioni che, ora a portata di smartphone e tablet, possono comodamente consultare le pagine virtuali ovunque si trovino.
“La seconda release del nostro Virtual Boat Show, ancora più veloce e interattivo, rappresenta un passo avanti tecnologico, destinato a soddisfare le necessità degli utenti che vogliono contenuti sempre più performanti“, spiega Giorgio Bruno, responsabile commerciale di The International Yachting Media.
Il Virtual Boat Show (composto da sei sezioni: Barche a Motore, Maxi Rib, Barche a Vela, Catamarani, Gommoni e Boat Supplies) è un avanzato aggregatore di contenuti multimediali che va decisamente oltre a quanto visto sino ad ora. Un vero e proprio salone nautico virtuale dove gli armatori hanno l’opportunità di andare alla ricerca della loro barca preferita.
Attraverso una navigazione rapida e intuitiva, è possibile raggiungere la pagina dedicata al cantiere selezionato e trovare le imbarcazioni, illustrate in modo chiaro ed esaustivo tramite articoli che documentano le prove eseguite in mare, virtual tour che consentono all’armatore di esplorare l’imbarcazione e di comprenderne al meglio le caratteristiche, video spettacolari, foto suggestive, schede sui dati tecnici della barca, collegamenti che rimandano alle pagine social ufficiali dei cantieri, e la comodissima funzione “contatto” che consente di richiedere informazioni in modo riservato, diretto ed esclusivo, al cantiere di proprio interesse.
Il nuovo Virtual Boat Show di The International Yachting Media, prodotto editoriale che affianca le sei testate internazionali del gruppo, ovvero TuttoBarche, Yachting Media, Todos Los Barcos, Tous Les Bateaux, The International Yachting Media Digest e Superyachts.News, è stato il primo salone nautico virtuale al mondo. Una full immersion digitale che scaturisce da un’innovativa forma di comunicazione basata sulla multimedialità a 360 gradi. La soluzione migliore, più sicura e più immediata per chi è alla ricerca della barca dei suoi sogni.