Virtual Boat Show : il salone virtuale della nautica moderna

Virtual Boat Show : i migliori cantieri del mondo li trovate nel salone virtuale di The International Yachting Media  

Il nuovissimo Virtual Boat Show, firmato The International Yachting Media è online da oggi. Una “creatura” digitale che, a tutti gli effetti, è un avanzato aggregatore di contenuti multimediali, e che va decisamente oltre a quanto visto sino ad ora.

Il Virtual Boat Show è un vero e proprio salone nautico virtuale in cui tutti gli armatori hanno l’opportunità di andare alla ricerca della loro barca preferita e non solo, come vi spiegheremo tra poco. 

Attraverso una navigazione rapida e intuitiva e all’interno di un layout elegante e straordinariamente interattivo, l’utente può infatti attingere a moltissime informazioni, molte delle quali in assoluta anteprima, provenienti dai 5 diversi magazine internazionali, relative ai singoli modelli .

 

A partire dalla homepage è possibile raggiungere la pagina dedicata al cantiere selezionato e trovare le imbarcazioni di proprio interesse, illustrate in modo chiaro ed esaustivo tramite articoli che documentano le prove eseguite in mare, virtual tour che consentono all’armatore di esplorare l’imbarcazione e di comprenderne al meglio le caratteristiche, video spettacolari, foto suggestive, schede sui dati tecnici della barca, collegamenti che rimandano alle pagine social ufficiali dei cantieri, e la comodissima funzione “contatto” che consente di richiedere informazioni in modo riservato, diretto ed esclusivo.

Insomma, nel nostro salone virtuale non ci si limita ad osservare gli yachts in tutta la loro bellezza, ma si possono anche analizzare attraverso questo ampio ventaglio di canali multimediali

Il Virtual Boat Show è diviso in sei sezioni, tutte da esplorare

Il Virtual Boat Show è composto da sei grandi sezioni: Barche a MotoreMaxi RibBarche a VelaCatamaraniGommoni e Boat Supplies, che vedrà la luce nelle prossime settimane, in cui sono raccolti non solo importantissimi produttori di accessoristica nautica, ma anche i marina più prestigiosi e più attrezzati che forniscono servizi di assistenza 365 giorni l’anno.

In questa full immersion digitale si ha inoltre la possibilità di leggere i fantastici reportage sulle barche a vela, sui superyacht o sui maxi rib pubblicati anche sulla nostra rivista multimediale The International Yachting Media Digest, a testimonianza della grande interconnessione esistente tra il Virtual Boat Show e il trimestrale digitale sfogliabile.

Insomma, se i potenziali armatori hanno la possibilità di scoprire con un semplice click i modelli prima ancora di andare a visitarli fisicamente, chi armatore già lo è può confrontare il suo yacht con il modello che stuzzica i suoi desideri o scegliere l’accessorio giusto da aggiungere alla sua barca. Il Virtual Boat Show di The International Yachting Media rappresenta quindi un’innovativa forma di comunicazione basata sulla multimedialità a 360 gradi.

Con il  Virtual Boat Show il lettore non solo ha la possibilità di effettuare una visita virtuale dell’imbarcazione, ma riesce ad informarsi in modo completo ed esaustivo, leggendo le prove in mare, le caratteristiche tecniche o ammirando i video o i virtual tour – dichiara Luca D’Ambrosio, fondatore di The International Yachting Media –  Si tratta di uno strumento come sempre innovativo, che certamente aiuterà gli armatori nel processo di selezione dell’imbarcazione dei loro sogni che, in modo discreto e riservato, può anche sfociare in un contatto privilegiato con il cantiere che avranno scelto, possibile con un semplice click“. 

Il verbo “navigare” non è mai stato così appropriato. E voi, siete pronti a navigare a bordo della barca dei vostri desideri?

virtualboatshow.yachtingmedia.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago