Vismara 56 – 02, la ricerca dell’autonomia

Vismara Marine ha presentato i primi rendering del nuovissimo Vismara 56-02 che nasce dalla collaudata collaborazione con lo studio irlandese Mills Design.

Il nuovo progetto di Alessandro Vismara è in realtà  una evoluzione del Vismara 56, e si distingue dal suo predecessore, fra l’altro,  per una serie di innovazioni fondamentali finalizzate alla ricerca della massima autonomia possibile attraverso l’uso di nuove tecnologie e il risparmio dei consumi.

L’uso del carbonio è presente ovunque, a partire dallo scafo, un sandwich di carbonio U 700 e resina epossidica, così come sono in fibra di carbonio l’albero, il boma e probabilmente, ma su questo il cantiere non ha ancora dato conferme, tutto il sartiame.

Il risultato è un cruiser di 17 metri che disloca 14 mila chili. Quindi molto leggero ma resistente al punto da avere ottenuto la classificazione Ocean A. Per quanto riguarda piano velico e attrezzature di coperta, il cantiere è ancora all’opera per definire i particolari ma è certo che ci sarà  molta automazione – vang e paterazzo idraulici e winch elettrici – per garantire una conduzione a un equipaggio ridotto.

Sulla coperta spicca il rollbar che sovrasta tutta la zona timoneria. Di per sè non è certo una innovazione ma serve a sostenere uno degli elementi che assicurano alla barca tanta autonomia, ossia  i pannelli solari ad alta efficienza ognuno dei quali collegato al suo regolatore di carica per assicurare il massimo di stabilità alle batterie al gel.

vismara-v56-02-mills-innovazione-ecologica-su-misura_4210

Che sia una barca destinata esclusivamente a un tipo di armatore maturo alla ricerca di spazi inusuali, lo dice il numero di cabine, due per 17 metri di barca.

A poppa la cabina ospiti e a prua quella armatoriale, enorme, da cui volendo si può accedere direttamente alla cabina equipaggio.

A poppa, sulla sinistra, è stato ricavato un locale tecnico mentre il cuore della barca è stato dedicato al quadrato collocandolo nella zona più a poppa possibile per sfruttare il baglio massimo.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?