Corte Lotti Marine. Il Wellcraft 302 Fisherman approda in Italia.

Lo sbarco in Normandia ha messo fine alla guerra più sanguinosa, quello di Neil Armstrong sulla luna ha proiettato l’uomo alla sua prima conquista nell’universo. Questa volta gli americani approdano in Italia, con l’ambizione di conquistare il mercato della pesca professionale, e lo fanno con un “oggetto del desiderio” il cui marchio evoca la famosa serie televisiva, Miami Vice.

L’importatore ligure Corte Lotti Marine ha infatti consegnato a Porto Lotti (La Spezia) il primo Wellcraft 302 Fisherman, il cui potenziale ha incuriosito da subito diversi appassionati di pesca. E non a torto.

Wellcraft rimane uno dei marchi americani più apprezzati nel settore dei fisherman e delle sport boat. A Miami avevamo già avuto modo di parlare del 302 Scarab Offshore, che aveva toccato la velocità di 50 nodi con due motori fuoribordo da 350 cavalli.

wellcraft-302-scarab-navigazione

Il 302 Fisherman non ha stravolto le caratteristiche delle imbarcazioni born in the USA, concentrandosi sullo stesso target. Questa volta però l’armatore ha preferito allestire la barca con il “pacchetto famiglia”, sacrificando solo in parte le prestazioni velocistiche. Corte Lotti Marine ha consegnato infatti il prodotto motorizzandolo con due Mercury 250 XL Verado.

wellcraft 302 fisherman
wellcraft 302 fisherman

Con questa motorizzazione l’imbarcazione si presenta infatti versatile, equipaggiata con numerosi optional e pacchetti aggiuntivi pensati per personalizzare il modello adattandolo all’utilizzo familiare dello stesso.

Il layout modulare di prua aiuta ad amplificare la percezione dello spazio a disposizione, sposandosi con l’obiettivo dell’armatore. A prua è posizionato un tavolino accompagnato da comode sedute, su cui è possibile rilassarsi e scambiare quattro chiacchiere.

L’armatore ha deciso di agevolare l’accesso all’imbarcazione con una porta laterale opzionale. La consolle contiene l’ingresso a un lavandino ad acqua dolce e un WC elettrico.

Il Wellcraft 302 Fisherman non dimentica però il motivo per cui è stato progettato, appunto la pesca. Il Center Consol alloggia infatti quattordici porta canne, di cui dieci forniti di porta bicchieri. Nell’allestimento base è previsto inoltre un T-top in fibra di vetro con cinque portacanne e due out-riggers.

L’imbarcazione ha due vasche del vivo da 23 gallonidue gavoni posizionati sotto il sedile della consolle ed altri sotto le sedute a prua.

Il Wellcraft 302 Fisherman misura 9,20 m  e può contare su un serbatoio della portata di circa 1.000 litri a garanzia di elevate autonomie. Il prodotto è disponibile in diversi colori , dal rosso o nero passando per varie cromie di blu e grigio.

La consegna del prodotto ne ribadisce il successo. Corti Lotte Marine  ha già consegnato altri due Wellcraft solo nel mese di giugno, un 222 ed un  242 Fisherman, in luglio si prevede inoltre anche il varo di un 262 e di un 182 Fisherman.

Non stupitevi quindi se, addentando un pesce pescato in liguria, verrete travolti da un’inspiegabile voglia di “stelle e strisce”, è di sicuro a causa di queste ottime imbarcazioni.

Caratteristiche tecniche del Wellcraft 302 Fisherman

Lunghezza 30′ 1″ 9.2 m
Larghezza 9′ 8″ 2.9 m
Capacità serbatoio 268 gal 1014 L
Draft up 23″ 58 cm
Draft down 31″ 79 cm
Massima potenza 800 HP 597 kW
Deadrise 22° 22°
Altezza dal galleggiamento 8′ 10″ 2.7 m
Capacità d’acqua 13 gal 49 L
Peso approssimativo 6700 lbs 3039 kg
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?