Wellcraft 435: potenza, lusso e comodità. Il cruiser che si spinge oltre ogni limite.

Audace, robusto ed estremamente potente, il nuovo performance cruiser  Wellcraft 435 è pensato per chi non si accontenta. Un’imbarcazione progettata per superare tutti i limiti, le prestazioni e le comodità offerte dai migliori modelli cruiser presenti sul mercato, ricercando standard ben oltre la media. 

Wellcraft noto marchio americano, da oltre 65 anni produce imbarcazioni pensate per superare i limiti di comfort, prestazioni e stile. Dal 2014, dopo l’unione con Beneteau Group, ha voluto superare anche quelli geografici, conquistando sempre di più una rilevanza e un mercato internazionale. 

Il nuovo Wellcraft 435 è nato proprio per offrire la possibilità di soddisfare tutte le più elevate richieste di mercato e le sfide più difficili, raggiungendo livelli dove mai prima d’ora si era pensato di arrivare con un cruiser. La nuova ammiraglia infatti, si spinge oltre gli standard della categoria, proclamandosi come l’imbarcazione con cui poter andare ovunque e per fare qualsiasi cosa.

Questo performance cruiser di certo è adatto a chi è sempre pronto per nuove avventure, capace di resistere a qualsiasi condizione atmosferica e adattabile a tutte le tipologie di territorio Wellcraft 435 sembra essere la scelta più adatta per tutti i diportisti che si lanciano in adrenaliniche navigazioni. 

Siamo entusiasti di presentare il Wellcraft 435, un nuovo gioco per i performance cruiser avventurosi”, ha dichiarato Nick Harvey, direttore del marchio Wellcraft. “I nostri clienti più appassionati chiedono il meglio in termini di prestazioni e stile e il Wellcraft 435 offre entrambi i vantaggi. Questa nuova imbarcazione è una vera e propria testimonianza del nostro impegno a superare i limiti del possibile nel mondo della nautica”.

Il design e gli esterni di Wellcraft 435

Ideato dal prestigioso Garroni Studio e disegnato dal famoso architetto navale Michael Peters, questo esemplare da 44 piedi spicca per il design accattivante ed estremamente robusto. Lungo 13,40 metri, dotato di una postazione di guida a tutto baglio ed equipaggiato con tre motori fuoribordo a dir poco performanti che superano i 1000 cavalli in totale, questo performance cruiser è tutto ciò che un armatore esigente ha sempre desiderato. 

L’ammiraglia di casa Wellcraft è stata progettata per offrire il massimo del comfort, oltre che delle performance. L’alto bordo libero e il portellone di dritta rendono la vita di bordo sicura e facile nel muoversi anche ad alte velocità. La poppa poi, offre due comode terrazze laterali apribili pensate per godere di una spaziosa area dove stare in compagnia e la prua, invece, presenta altre due aree sociali con un grande prendisole, dove possono trovare relax fino a 3 persone. 

I lussuosi interni

Pensati per regalare comfort e lusso a bordo, gli ampi spazi della zona giorno e degli interni superano ogni aspettativa. La plancia di guida è protetta e servita da due panche che possono ospitare in tutto fino a 3 persone, la cucina, completamente attrezzata, è posta alla stessa altezza del livello del ponte che collega, senza soluzione di continuità, lo spazio living interno al pozzetto di poppa. 

Scendendo i quattro gradini del corridoio centrale, posti a sinistra della postazione di guida, si accede alla zona notte. Due cabine spaziose trovano posto nel ponte inferiore, entrambe con bagno privato e doccia separata che possono ospitare fino a cinque persone. La Master Cabin a tutto baglio è al centro dell’imbarcazione ed è caratterizzata da un divano a murata sulla sinistra, mentre la cabina VIP domina il triangolo di prua. 

Tutti i materiali utilizzati sono di alta qualità, volti a garantire un’esperienza di bordo elegante, confortevole ma anche estremamente pratica. Lo spazio di stivaggio a bordo di Wellcraft 435 infatti è davvero tanto, per garantire ordine e organizzazione in ogni area, sia interna, che esterna. 

Wellcraft 435, il massimo di tutto

Se di certo la nuova ammiraglia Wellcraft fa colpo per le sue incredibili prestazioni e il suo design lussuoso, a stupire è anche la sua versatilità e le sue capacità di inserirsi sul mercato internazionale, che la faranno essere apprezzata dagli armatori che vogliono superare i limiti e comprare un prodotto destinato a durare negli anni a venire. 

Il suo debutto al prossimo Cannes Yachting Festival, e poi anche al Fort Lauderdale International Boat Show, siamo sicuri che stupirà armatori e professionisti del settore e noi non vediamo l’ora di vederla in acqua e anche, perchè no, di provarla e vedere di cosa è capace. 

Dati Tecnici

Lunghezza fuori tutto: 42′ 8″ / 13,40 m
Lunghezza scafo: 36′ 1″ / 11,95 m
Baglio massimo: 9′ 10″ / 3,82 m
Pescaggio: 2′ 8″ / 0,83 m
Dislocamento: 23.129 lbs / 10.491 kg
Capacità carburante: 341 gal / 1.290 L
Capacità acqua: 66 USgal / 250 L
Cabine separate: 2
Cuccette: 5
Silvia Pretto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

13 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago