Wellcraft Boats, leggendario marchio della nautica da oltre 65 anni, continua il suo impegno verso l’innovazione e l’eccellenza. Il noto costruttore americano ha scelto la vetrina del Fort Lauderdale International Boat Show, tenutosi dal 25 al 29 ottobre scorsi a Miami, per presentare in anteprima mondiale al pubblico tre nuovi modelli di barche a motore Wellcraft Fisherman, che sembrano intenzionati a portare un’ondata di freschezza e maggiore comfort tra gli amanti della pesca in barca, a cui si rivolge prevalentemente questa serie di scafi, come d’altronde suggerisce il nome stesso. Le novità riguardano in particolare le nuove versioni dei modelli 223, 243 e 263, oggetto di un profondo e interessante restyling. Oltre a ciò, Wellcraft Boats ha presentato in anteprima mondiale al Flibs il nuovo modello 435: in questo caso siamo davanti a un’imbarcazione molto più grande e attrezzata, adatta per lunghe gite di divertimento in mare.

Le innovazioni della serie Wellcraft Fisherman

La caratteristica più apprezzata dei Wellcraft Fisherman è la postazione di comando situata al centro dell’imbarcazione, e su questo consolidato punto di forza il costruttore si è basato per migliorare ancora di più il comfort durante la navigazione. Wellcraft Boats ha infatti ridisegnato la serie Fisherman per includere un nuovo parabrezza con una presa d’aria azionata elettricamente, che offre una maggiore visibilità e protezione soprattutto in caso di mare agitato, e un nuovo timone per consentire di ospitare un monitor più grande, in modo da offrire ancora più strumenti tecnologici di bordo. Inoltre i sostegni del T-Top in vetroresina sono stati incassati nella console centrale, così da ottenere più spazio intorno.

wellcraft fishermanAltre interessanti modifiche dei nuovi modelli Wellcraft Fisherman riguardano la cabina, ora accessibile con una porta ad apertura laterale, e l’hardtop, dotato di un vano accessori integrato. Da segnalare anche che tutti gli acquirenti di queste barche avranno in dotazione un anno di abbonamento prepagato a SeaNapps, che consente di tenere traccia delle ore di funzionamento del motore e delle esigenze di manutenzione direttamente dal proprio smartphone.

Straordinariamente comodi sono i nuovi sedili doppi, imbottiti e regolabili, nonché dotati di un vano aggiuntivo per lo stivaggio in cui è possibile riporre strumenti e attrezzature. Tutti questi miglioramenti serviranno per rendere i Wellcraft Fisherman delle imbarcazioni adatte anche a escursioni più lunghe in termini di tempo e di distanza.

Il nuovo Wellcraft 435

Per quanto riguarda invece il nuovo Wellcraft 435, lo scafo fa parte della serie “Performance Cruiser”, particolarmente indicata per le esperienze di navigazione d’altura, ma adatte a tutti gli armatori amanti dell’avventura e del lifestyle.

wellcraft fisherman

Del Wellcraft 435 colpiscono i comandi altamente reattivi, situati in una postazione di guida dal design ergonomico che promette esperienze al largo confortevoli anche in condizioni marittime difficili. Gli strumenti di bordo hanno tutto l’occorrente per spingersi fino al largo senza alcuna preoccupazione.

Wellcraft 435 è il modello più grande della serie Performance Cruiser, vantando una lunghezza di 44 piedi (13 metri), e può essere equipaggiato con motori di potenza fino a ben 1050 cavalli. Ottima è la progettazione dello spazio firmata dal costruttore: la postazione del timone, completamente al chiuso ma con finestre apribili, offre addirittura la possibilità di dotarsi di aria condizionata e riscaldamento, e la cucina completamente attrezzata rappresenta uno spazio perfetto per momenti di relax o convivialità. Completano gli interni le due spaziose cabine sottocoperta, con tanto di bagno con doccia separata. Tutti questi elementi, uniti alla robustezza del solido scafo, rendono il Wellcraft 435 un gioiello per ogni tipo di gita al largo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?