Dopo un profondo refitting, la storica White Star torna in mare per il charter di lusso 

white star varo varazze prua lato di sinistraBella, elegante, affascinante, maestosa. Una vera star del mare. Stiamo parlando di White Star, la storica barca a vela a due alberi costruita nel 1985 presso il cantiere olandese Porsius e tornata in acqua quest’anno dopo essere stata oggetto di un profondo refitting.

Il varo, avvenuto qualche settimana fa al Marina di Varazze, è stato un momento molto emozionate sia per l’armatore Maurizio Muzio sia per tutto l’equipaggio che attualmente è in servizio sull’imbarcazione adibita al charter di lusso.

Questo raffinatissimo veliero di stampo chiaramente nordico sta solcando il Mediterraneo, dalla Costa Azzurra alle Isole Pontine, con a bordo famiglie e coppie che hanno deciso di noleggiarlo per una crociera da sogno.

Le caratteristiche predominanti di White Star, oltre alle sue imponenti murate bianche appena tirate a lucido, sono la struttura particolarmente solida dello scafo e un comfort straordinario che si abbina, come vedremo, a un arredamento vintage e di gran classe.

white star varo varazze poppawhite star varo varazze prua

La barca non è stata modificata a livello di layout ma solo sapientemente ritoccata per quanto riguarda l’estetica interna, dalla mobilia alla cuscineria, passando per le tende e la moquette. Effettuata ovviamente la manutenzione generale dei motori (coppia di Mercedes OM 352A diesel da 168 cavalli ciascuno) e sostituite le pompe di sentina nonché quelle per lo svuotamento delle vasche di acque nere e grigie. Eseguito anche il rifacimento della pontatura in teak, che ora splende come non mai.

top view

L’atmosfera che si respira sul White Star è quella degli antichi fasti. Lo stile classico pervade gli interni, a partire dal salone, comprensivo di una zona pranzo concepita per dieci persone e attrezzata di una piccola dispensa e di un angolo bar che fa molto lounge.

sala da pranzodettagli sala da pranzoSalendo sul flybridge, troviamo un bellissimo soggiorno all’aperto per meravigliosi pomeriggi al sole e arredato come un vero e proprio salotto sotto le stelle.

saloneflybridgeSottocoperta abbiamo un’immensa cabina armatoriale, con doccia e wc, e due camere per gli ospiti, ciascuna con letto matrimoniale e bagno con doccia separata. C’è anche un’area riservata all’equipaggio, che prevede una cabina per il comandante, con toilette e doccia, una seconda cabina con due posti letto, anch’essa con bagno e doccia, e una sala da pranzo.

master cabinvip cabin

solariumIl White Star è un’imbarcazione non solo comoda ma anche veloce. Dotata di uno scafo estremamente performante, che i diversi armatori che si sono succeduti negli anni hanno ulteriormente migliorato dal punto di vista della stabilità, la barca dei Paesi Bassi vanta proprietà veliche di assoluto rispetto.

Con una una superficie velica di 250 metri quadrati, suddivisa tra genoa, randa e mezzana, il White Star raggiunge una velocità di punta intorno agli 11 nodi lungo qualsiasi rotta.

Il sartiame porta la firma della famosa ditta Rockmann ed è dotato di verricello elettrico e avvolgifiocco per l’azionamento automatico delle vele.

Insomma, se quest’estate volete concedervi una vacanza indimenticabile a bordo di un barca da favola, il White Star è il charter che fa al caso vostro. Lusso e comodità, ma anche perfomance e divertimento, e un equipaggio di assoluto livello vi aspettano a bordo di un veliero d’altri tempi.

info@icmyacht.com

pozzettowhite star equipaggioWhite Star: scheda tecnica

Lunghezza28,5 m
Larghezza6,70 m
Pescaggio3,20 m
Materialescafo in alluminio, ponte in legno teak
Interniteak e legno di ciliegio

marina di varazze

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?