Si chiama MC² Quick Gyro X10 , è appena stato lanciato ed arriva a coprire una fascia di imbarcazioni, quella compresa fra i 35 e i 45 piedi, che è fra le più diffuse del mercato. Ma il nuovo arrivato non si limita a questo.
Disponibile sia in versione DC che AC, ovvero sia a 12 che a 220 Volt, possiede un sistema potente e reattivo, caratterizzato da peso e dimensioni estremamente ridotti, specialmente se comparati ai sistemi della concorrenza. Ottimo il livello di emissioni sonore, sotto i 70 decibel e, ultimo ma non per questo meno importante, il sistema di raffreddamento a dissipazione naturale, divenuto ormai in tutto il mondo il “marchio di fabbrica” di tutti gli stabilizzatori MC² Quick Gyro, che di fatto non richiedono pompe per l’acqua o prese a mare aggiuntive.
Progettato, ingegnerizzato e prodotto da Quick Spa, l’ X10 ed è dotato, come tutto il resto della gamma, di una massa rotante su un asse orizzontale, questa soluzione si traduce in minore stress meccanico, minore attrito e quindi minore generazione di calore.Quick Spa
“Le vendite di stabilizzatori giroscopici nel mercato nautico sono in costante aumento, per questo motivo Quick Spa ha lavorato senza sosta per soddisfare le esigenze degli armatori e dei cantieri introducendo un nuovo modello dalle grandi prestazioni e dalle dimensioni e peso ridotti – commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick SpA – Siamo orgogliosi del risultato, il modello X10 completa ancora di più la nostra grande famiglia composta adesso da ben dodici modelli: X2, X3, X5, X7, X10, X13, X16, X19, X25, X30, X40, X56”.
Per celebrare il lancio del nuovo X10, Quick Spa presenta al pubblico “MC² Quick Gyro X10: the Gyro you were waiting for”, un video emozionante che mette letteralmente sotto i riflettori il nuovo arrivato, che qui viene anche mostrato “senza veli” a dimostrazione della qualità di realizzazione.