Yacht Digest numero 9, il free-press all digital più letto al mondo nel settore nautico, è arrivato online. Rivista innovativa, pubblicata in lingua italiana e inglese, che ha saputo superare i limiti di spazio imposti dal cartaceo salvandone però bellezza, spessore e fruibilità, Yacht Digest vanta cifre da record con un numero a dir poco lusinghiero di 500mila lettori nelle ultime due edizioni pubblicate. Si salpa quindi con questa nona uscita e a bordo sul tavolo da carteggio ci sono ben 328 pagine multimediali, condivisibili, interattive, da sfogliare e guardare con lo stupore che si riserva solo alla storia, raccontata bene, dei migliori gioielli della nautica. 

Per le lettrici e i lettori non resta che l’imbarazzo della scelta di leggere Yacht Digest sul proprio device preferito. Desktop, laptop, tablet oppure smartphone: Yacht Digest trimestralmente è il faro informativo della nautica dove s’illumina tutto il meglio delle notizie prodotte da The International Yachting Media negli ultimi novanta giorni. Le prove in mare, gli approfondimenti, gli accessori sottoposti a stress massimo, i Saloni nautici nazionali ed internazionali, la vela e gli skipper, il design, tutto sugli yacht e superyacht: è l’informazione curata sempre con dovizia dai nostri giornalisti esperti. Gratuito e totalmente privo di pubblicità, Yacht Digest offre all’utente finale l’opportunità rara di accedere al sapere del meglio che è stato pubblicato da The International Yachting Media attraverso i numerosi canali editoriali multilingue, a cui è affidata la copertura integrale della filiera dell’industria marittima per la nautica da diporto e quella del suo indotto. 

‘Yacht Digest’ è newsworthy

Sì perché chi ama il mare deve vedersi soddisfatto il diritto di conoscerlo al meglio, tenendosi informato come si deve. Fra le notizie di questo numero troviamo un’apertura sull’ultimissima importante acquisizione da parte di The International Yacht Digest 9Yachting Media, fondato da Luca d’Ambrosio, che con un’onerosa operazione ha aggiunto al suo ampio ventaglio multilingue di prodotti editoriali, il portale di informazione nautico americano, YachtingNews.com. «Un dominio newsworthy» per sotolineare che il valore dell’informazione viene prima di tutto. Non a caso Yacht Digest numero 9 racconta la nautica d’eccellenza e per farlo si tira su le maniche per mare e laghi provando in crociera e ovunque ci sia fondale sufficiente, tutto quanto meriti un’analisi approfondita in tema d’imbarcazioni di livello. Si parte con i video avvincenti, filmati da ogni angolazione inclusa quella dei droni, veri albatros fotografici in dote alla redazione. Spazio quindi alla video-prova del Sessa C47, coupé aggressivo e sportivo che si estende per 14,30 metri con un baglio da 4,40 e assume i contorni galleggianti di una «villa sul mare». Siamo dalle parti di Peschiera sul Garda, racconta tutto Giorgio Bruno. L’arte si fa nautica poi con un bellissimo video istituzionale in monocromo, dove è spiegato il mondo Magazzù: un corto di livello cinematografico che include la storia dei cantieri siciliani, il sapore mediterraneo e la sapienza nautica, vanto del meglio nel Made in Italy. E ancora si vola a pelo d’acqua con l’Absolute 60 Fly, le foto originali e il resoconto di una prova in mare che parla di «innovazione», non senza quello stupore che va riservato a un prodotto Absolute Yacht davvero sorprendente. I cantieri piacentini rieducano infatti la routine di bordo modificandone i parametri classici: nel pozzetto a terrazza di poppa i divani adesso sono invertiti di posizione, e (finalmente) guardano il mare senza l’obbligo di voltare il profilo del collo per chi vuole gustarsi il panorama. 

Yachting news

Finezze e spirito marino tornano a bordo, e c’è un genio della lampada che soffia in uno degli inflatable più belli di sempre è il MAR-CO E-Motion 36, un Maxi-Rib abitabile di alta gamma con tre possenti Mercury fuoribordo, visto e provato bene ancora al lago, ma stavolta in quello profondissimo e suggestivo del ramo di Lecco. Scanner Envy 770 rappresenta invece la novità firmata da  Scanner Marine, di cui lo stile è sottolineato ancora una volta nell’ampio sundeck, e non solo. Ancora imbarcazioni pneumatiche con il Pirelli 35 by Tecnorib, dove eleganza e prestazioni arrivano davvero al top. Vela: il GS 72 Performance, raccontato dal nostro esaustivo Joni Scarpolini che svela un progetto «denso di innovazioni in termini di design e prestazioni» per questa imbarcazione concepita nei suoi cantieri forlivesi all’insegna del “made to measure”. 

Imbarcazioni bellissime

E c’è voglia di Belle Époque quando si passa all’Evo V8, sofisticata new entry di Evo Yacht, consegnata all’armatore che gusterà questa imbarcazione la cui tuga squadrata la rende davvero speciale. Il brio e la vivacità totalizzanti li racconta invece Davide Cipriani, designer del Filippetti S 65 in una versione inedita dotata di flybridge. Grandi firme ancora con il varo dell’ammiraglia di Giorgio Mussini, Paraggina 10, del celebre cantiere di Portofino. Su Yacht Digest c’è poi il Salone di Venezia raccontato attraverso le immagini del catamarano ITA 14,99 di ITACATAMARANS. E sempre in laguna, davanti a un tramonto orientale è passato anche il nuovo Scanner Envy, «gommone open puro» di Scanner Marine. Ma non solo, ci sono poi i prodotti nautici recensiti bene e provati in mare, parliamo inoltre della strumentazione di bordo che viene testata sotto sforzo nella ormai rituale “Mille Miglia in Tirreno”, crociera tecnica di The International Yachting Media. Ma non possiamo proprio svelarvi tutto, perciò la nona edizione di Yacht Digest numero 9 vi aspetta qui.  

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?