Yacht in fiamme a Viareggio: il video dell’incendio

Yacht in fiamme nella località toscana, ancora sconosciute le cause 

yacht in fiamme barche ormeggiateSulla banchina Antonini della Darsena Europa, nel porto di Viareggio, non c’è anima viva e, di questi tempi, il motivo lo si intuisce facilmente. Quello che non si capisce è come mai lo yacht Mr Frank, nella più totale solitudine, abbia preso fuoco all’improvviso.

Le fiamme sono divampate nel giro di pochissimi minuti all’interno dell’imbarcazione richiamando l’attenzione dei residenti che, dalle finestre delle proprie abitazioni affacciate sulla zona portuale, hanno visto lievitare nel cielo una densa nuvola nera di fumo. L’incendio si è propagato rapidamente nella parte esterna di questo venti metri battente bandiera italiana, ma non ha coinvolto le barche vicine.

https://www.youtube.com/watch?v=BNVSxD0AnPU

Un’operazione condotta con successo e rapidità da più protagonisti

yacht in fiamme guardia costieraTempestivo e chirurgico l’intervento del personale della Capitaneria di Porto di Viareggio, che si è subito precipitata sul posto ed è riuscita in maniera determinante a contenere il più possibile le fiamme utilizzando le manichette dell’impianto antincendio portuale. Nel frattempo, giungeva via mare anche la motovedetta della Guardia Costiera, che ha contribuito all’ulteriore raffreddamento dello yacht avvolto nel fumo.

Infine, la sala operativa della Guardia Costiera ha contattato i Vigili del Fuoco di Viareggio che, arrivati sul posto con un’autocisterna, sono saliti a bordo del Mr Frank e hanno dato il colpo di grazia all’incendio, comunque già notevolmente ridotto grazie gli interventi precedenti. Un’operazione concitata ma gestita dai soccorritori con lucidità e celerità: per domare le fiamme e spegnere completamente l’incendio non ci è voluta più di un’ora netta.

Yacht in fiamme durante il coprifuoco anti Coronavirus

yacht in fiamme porto di viareggioIl misfatto è accaduto durante una mattinata di fine marzo, in un giorno apparentemente ordinario, se non fosse per le misure straordinarie anti Covid-19 che hanno fatto sprofondare la ridente località toscana in un silenzio surreale e assolutamente desueto da queste parti, dato l’alto flusso di turisti che si registra tutto l’anno, non solo in alta stagione, ma che, per causa di forze maggiori, è ora in stand-by.

La Capitaneria di Porto di Viareggio, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, sta facendo tutte verifiche del caso per individuare le cause e le circostanze di questo misterioso incidente che, fortunatamente, non ha provocato feriti. A bordo dello yacht incriminato e delle imbarcazioni ormeggiate sulla stessa banchina non c’è era nessuno, unico effetto positivo del coprifuoco imposto dall’emergenza Coronavirus.

TuttoBarche AppThe International Yachting Media Digest

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?