Cannes Yachting Festival alza il livello del nautofono al massimo anche quest’anno e annuncia, come di consueto: «Il salone più eclettico del mondo». The International Yachting Media torna così a officiare il rito nautico della République in Costa Azzurra e lo fa in qualità di Media Partner Ufficiale, presenziando in passerella con tutte le sue sei testate digitali che diffondono nel mondo a 360 gradi l’informazione su yacht e superyacht in ben cinque lingue. Al Salone di Cannes, la media partnership ufficiale del Gruppo fondato da Luca d’Ambrosio risponde bene a un’esigenza assoluta e lo fa esaudendo in toto la mission di internazionalizzazione editoriale dell’informazione nautica.
The International Yachting Media, la partnership ufficiale
The International Yachting Media al Yachting Festival di Cannes è sul campo nei padiglioni e in mare per le prove degli yacht. La redazione tocca con mano le imbarcazioni, osservando come reagisce la forza del mare all’artigianalità dei cantieri. Verifica della sicurezza e analisi delle strumentazioni di bordo: l’informazione primaria nautica trova la sua fonte originaria soltanto in queste occasioni. L’intento principe mira a dare proseguo a un’attività giornalistica solerte, che vede l’editore in primo piano come il marine-publisher multilingue più seguito su scala globale. Forte di un pubblico di lettori che lo scelgono settimanalmente visitandolo almeno 900mila volte.
A Cannes si conferma l’impegno di The International Yachting Media che va accrescendosi sempre di più coprendo senza sosta l’informazione relativa all’industria marina da diporto e il suo indotto. Contribuisce ovviamente anche l’attivita di reporting sui social network di cui il Gruppo editoriale fa un ampio uso. Insieme c’è la celebre app “Boating News”, centro nevralgico informativo altamente fruibile in mobilità da cui si accede a tutte le sei testate del Gruppo.
Cannes Yachting Festival due le location
Due le location prescelte per lo yacht-festival del Mediterraneo francofono: Vieux Port e Port Canto. The International Yachting Media sarà con costanza all’opera documentando il meglio della nautica da diporto agli occhi degli appassionati. Nel vetusto Vieux Port in scena ormeggiano 450 imbarcazioni a motore con dimensioni dai tre ai quarantacinque metri. Cinquecento metri di darsena ospitano invece le anteprime dei migliori cantieri internazionali. A Port Canto, opposti alla Croisette, si ergono gli alberi dei velieri: sono 108 le imbarcazioni da dieci a trentacinque metri che delineano tutto l’orizzonte ‘sail’ del Cannes Yachting Festival. Seicento lucenti scafi in totale, 430 gli espositori e 140 le anteprime che a consultivo riassumono un più 10 percento di imbarcazioni sul 2019. Causa Covid-19 il Salone di Cannes torna dopo la pausa forzata del 2020 ma lo fa in sicurezza scudandosi tramite tutti i dispositivi di dovere. Al Cannes Yachting Festival si accede soltanto con prova documentale di tampone, vaccino, o guarigione dal virus.
Amplificando gli eventi, le novità e sorprese in programma, con in più le interviste che raccontano dal vivo le sensazioni dei cantieri al Yachting Festival di Cannes, la firma è quella di un leader della nautica: The International Yachting Media.