Lo Yachting Festival Cannes torna dal 6 all’11 settembre per presentare, come di consueto da ormai 45 anni, il meglio dell’offerta internazionale di barche a motore e barche a vela, monoscafo o multiscafo. Evento inaugurale della stagione nautica nonché più grande salone in acqua d’Europa, lo Yachting Festival Cannes sarà allestito dal Vieux Port al Port Canto, ovvero da un capo all’altro della famosa Croisette della località francese capitale della nautica.
Nato nel 1977, lo Yachting Festival Cannes è diventato nel tempo un appuntamento irrinunciabile della nautica di lusso, arrivando a registrare numeri da capogiro: lo scorso anno sono state ben 620 le imbarcazioni presenti e quasi 600 gli espositori, in una selezione eclettica che ha attirato nella località costiera francese i principali attori dello yachting da tutto il mondo, ritrovatisi per aprire la stagione nautica ed esporre le loro novità e anteprime mondiali.
Anche quest’anno la redazione di Tuttobarche sarà presente al salone per raccontarlo in ogni dettaglio attraverso articoli, interviste, foto, video e prove in mare.
Dichiara Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival Cannes: «Siamo molto lieti di rivelare il nostro nuovo visual e di essere riusciti a illustrare non solo la ricchezza dello Yachting Festival ma anche l’atmosfera, che definirei magica, di questo salone. Un’atmosfera speciale, che gli espositori e i visitatori presenti al nostro fianco lo scorso anno hanno avvertito tanto quanto noi. Nonostante un contesto sanitario complicato, per tutti noi è stato un vero piacere incontrarci, vedere le barche «nella vita reale» e non online! Il 2021 ha registrato presenze da record con oltre 54.000 visitatori che sono venuti ad ammirare 110 nuove unità dai 10 ai 35 metri nello Spazio Vela, oltre 480 unità a motore dai 5 ai 45 metri nel Vieux Port, senza dimenticare le imbarcazioni usate di più di 22 metri esposte in acqua nello Spazio Yacht Brokerage. Nel nuovo Spazio Innovazione hanno potuto scoprire anche start-up “intelligenti” del settore nautico, nonché oltre 50 espositori che hanno presentato un concetto a favore dell’ecologia grazie al nuovo percorso “Green Route”. Il nostro obiettivo per il 2022 è quello di arricchire l’offerta della manifestazione e di dare al contempo sempre più visibilità agli approcci eco-responsabili, alle nuove tecnologie e al lusso nella sua forma più nobile».
Per maggiori informazioni sul programma: www.cannesyachtingfestival.com
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…