Nasce Yachts Supply, sistemi di propulsione e servizi per la nautica

Yachts Supply nasce dalla volontà di offrire al mondo degli YACHT e dei SUPERYACHTS un servizio di alta gamma. L’eccellenza nei sistemi di propulsione e delle forniture nautiche e un’assistenza globale e altamente personalizzata agli armatori, ai comandanti e ai cantieri.

Grazie all’esperienza di oltre 90 anni della famiglia Lorenzoni nel campo dei sistemi di propulsione per imbarcazioni commerciali e militari, Yachts Supply mette a disposizione dei clienti una professionalità unica e altamente qualificata.

Con l’apertura delle nuove sedi a Milano e Napoli e la storica sede di Livorno, Yachts Supply ha l’obiettivo di offrire una gamma completa di servizi che spaziano dalla produzione alla consulenza tecnica e commerciale. Specialisti nella nautica da lavoro e nella carpenteria navale, il Cantiere Navale Lorenzoni a Livorno è presente fin dagli anni Trenta nel settore della riparazione dei motori diesel marini.

7000 mq di e un travel lift da 150 tonnellate, permettono di offrire un servizio completo di alaggio, varo, rimessaggio e lavorazioni su ogni tipo di imbarcazione, sia da lavoro che da diporto, fino ai 35 mt di lunghezza.

yacht supply

Specializzata nei sistemi di propulsione, ( Linee d’asse, motori, eliche e invertitori ), Yachts Supply guarda al futuro puntando su innovazione e qualità. La passione e l’esperienza condivisa tra l’ingegnere Lorenzoni e De Simone ha dato vita a un progetto ambizioso che si distingue nel campo della customizzazione e delle nuove tecnologie. Il progetto non si limita al mercato delle propulsioni, ma mira a collaborare con i cantieri per sviluppare nuovi progetti orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Marco De Simone e Leopoldo Lorenzoni

De Simone ha iniziato la sua carriera nel settore delle propulsioni nel 2005 presso la filiale italiana di una società leader del settore, occupandosi dello sviluppo della rete commerciale italiana seguendo sia la vendita che il montaggio. Da quel momento, la sua passione per il mondo della nautica e la ricerca di nuove sfide lo ha spinto, nel corso della sua carriera, a ricoprire ruoli di responsabilità commerciale nel settore degli yacht e mega yacht, sviluppando progetti con diverse realtà e culminando nella sua attuale sfida con Yachts Supply.

Il CEO Leopoldo Lorenzoni si è diplomato all’Istituto Tecnico Nautico Cappellini di Livorno, ha prestato servizio militare come ufficiale presso l’Accademia Navale nel corpo del Genio Navale. Successivamente, ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’università di Pisa. Dopo gli studi, ha intrapreso l’attività di famiglia Lorenzoni, focalizzandosi inizialmente sulla distribuzione di motori marini VM per imbarcazioni da diporto e da lavoro, oltre a diventare distributore di prodotti Doosan per applicazioni industriali. 

Contemporaneamente, l’azienda ha avviato un’attività di cantieristica, specializzandosi nella costruzione di scafi in acciaio fino a 30 metri e nel refitting presso il proprio cantiere. Nel 2017, è stata ottenuta l’omologazione RCD2 per i motori VM, già commercializzati dal 1961, dando vita al marchio LVM, ora con Yachts Supply vuola dare agli armatori un sercvizio completo e altamente specializzato.

 Yachts Supply, fornisce inoltre sistemi di propulsione completi e totalmente personalizzabili, dalla scelta dei materiali alla progettazione ingegneristica, l’attenzione ai dettagli e la dedizione alla qualità.Consulenza personalizzata e assistenza tecnica sono gli elementi che contraddistinguono Yachts Supply

sistemi di propulsione
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?