Yamaha Motor Europe, con la sua filiale italiana, rilancia la campagna di incentivi e facilitazioni rispetto all’acquisto dei suoi motori fuoribordo.
Sono passati poco più di due mesi da quando, con un editoriale del 28 febbraio, TuttoBarche ha dato notizia delle possibilità offerte dal brand giapponese, per rendere più agevole l’acquisto di un suo prodotto. La consolidata filosofia aziendale che pone non solo la qualità dei propri motori al centro del processo produttivo, ma anche l’indice di gradimento del cliente come elemento essenziale del rapporto di fiducia tra sé e chi decide di dotare la propria imbarcazione di un fuoribordo Yamaha, si rinnova fino al 30 di giugno di quest’anno attraverso una serie di iniziative.
Di fatto rimangono inalterate le proposte della campagna incentivi già in scadenza per il 30 aprile. Questi comprendono gli sconti fino a 3000 euro sui prezzi di listino dei propulsori fuoribordo ( si parte dal piccolo F8 FMHS per arrivare fino ai modelli top di gamma ), e le formule di finanziamento pensate su misura per il cliente che, a seconda del modello, potrà scegliere di partire da una base rateale minima ( 50 euro per le cilindrate inferiori ). Non solo. La promozione, che si colloca al centro del più ampio programma “Satisfaction Sea”, prevede oggi uno slittamento a dopo l’estate, dell’inizio dei pagamenti rateali. Di fatto un motore acquistato entro il trenta di giugno, potrà essere utilizzato per tutta l’estate a costo zero: la prima rata del finanziamento pattuito, avrà infatti decorrenza a partire da settembre, con evidenti vantaggi sull’economia della propria stagione estiva.
Tanto per fare un esempio : il nuovo F100F, probabilmente la migliore sintesi Yamaha tra prestazioni, leggerezza (relativa), e consumi, viene riproposto con un incentivo pari a 1.030 euro, quasi il 10% del prezzo di listino, e una rateizzazione da concordare, che partirà appunto da settembre 2017.
Vale la pena di ricordare come si struttura il “piano” Yamaha per condurre la propria clientela verso un grado di soddisfazione sempre maggiore. Intanto la copertura capillare del territorio grazie ad una rete di oltre cento concessionari ufficiali che, in Italia, garantiscono un’assistenza completa nelle fasi dell’acquisto, e soprattutto nel post vendita.
La garanzia sui propri prodotti, che copre fino a 5 anni i motori nuovi da qualsiasi malfunzionamento non previsto, o da improbabili difetti. La manutenzione ordinaria che, se effettuata presso i concessionari ufficiali, garantisce la certezza dei costi ( il cui preventivo, valido per tutto il territorio, è fruibile dal cliente grazie ad una simulazione on line che interfaccia modello e tipologia di intervento ), l’utilizzo esclusivo di parti originali, e le tempistiche di lavorazione.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…