Yamaha Motor acquisisce Torqeedo, pioniere nei motori elettrici per la nautica

Yamaha Motor fa un passo a favore dell’ecosostenibilità dei propulsori per la nautica, confermando la sua determinazione a diventare leader nel mercato dei motori elettrici per imbarcazioni. La storica compagnia giapponese ha infatti annunciato l’acquisizione del produttore di motori elettrici Torqeedo, avvenuta tramite un accordo con l’azienda tedesca Deutz AG, proprietaria del prestigioso brand produttore di propulsori elettrici marini. Scopo dell’acquisizione, che prevede il passaggio di tutte le azioni societarie di Torqeedo da Deutz AG a Yamaha Motor, è aumentare la competitività e accelerare gli sforzi per raggiungere l’obiettivo della neutralità di emissioni di carbonio nel settore elettrico.

yamaha motorTorqeedo è pioniere nel campo della propulsione elettrica per la navigazione e offre un’ampia gamma di prodotti che include motori elettrici fuoribordo ed entrobordo, batterie e accessori. Grazie all’aumento delle vendite nel segmento dei propulsori marini elettrici di basse potenze, registrata soprattutto nel mercato europeo, Torqeedo è un’azienda in costante crescita. Inoltre, il marchio detiene inoltre numerosi brevetti relativi a motori marini elettrici ed eliche, nonché un importante centro di ricerca e sviluppo nelle attrezzature per la produzione di massa e nelle risorse per lo sviluppo di tecnologie ambientali di prossima generazione.

Con l’acquisizione di Torqeedo, Yamaha Motor rafforza le sue capacità di sviluppo nel settore elettrico, coerente con la direzione e la strategia dell’azienda nonché con le direzioni che sta intraprendendo il settore nautico. L’acquisizione ha anche lo scopo di sostenere e accelerare gli sforzi di Yamaha per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nell’industria nautica, nonché di contribuire alla creazione in corso di una piccola linea di propulsione elettrica.

La combinazione degli assets di Torqeedo e dell’esperienza tecnica e know-how di Yamaha Motor nella progettazione di scafi, motori marini e altri accessori per la nautica darà vita a sinergie per la creazione di motori fuoribordo elettrici di media potenza.

Le politiche di Yamaha Motor a favore dell’energia pulita fanno parte di una strategia denominata “Marine Case”, attraverso la quale Yamaha Motor offrirà ai propri clienti prodotti e servizi interessanti e ad alto valore aggiunto e raggiungerà il suo obiettivo di lungo termine: essere un’azienda che si prende cura del valore dell’oceano, fornendo ai clienti una esperienza in mare affidabile e ricca.

L’acquisizione delle azioni di Torqeedo, sottolinea Yamaha Motor, è subordinata all’ottenimento delle autorizzazioni e dei permessi richiesti dalle leggi sulla concorrenza e da altre normative.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?