E’ partita dal primo febbraio la nuova promozione di Yamaha Motor Europe su tutta la gamma dei motori marini fuoribordo del noto brand giapponese, uno dei giganti del settore motoristico mondiale, e azienda di riferimento nel panorama dei motori dedicati alla nautica. La promozione avrà termine il 30 di aprile e dà seguito a quella che sembra essere divenuta una consuetudine in casa Yamaha: la ricerca della soddisfazione del proprio cliente non solo attraverso la qualità dei propri prodotti, ma anche grazie a proposte vantaggiose nel momento dell’ acquisto, e alla trasparenza che prosegue nel post-vendita.
“Kando” è il termine giapponese che evoca, in questa cultura, un senso di profonda soddisfazione, indotto da un evento che supera le aspettative, e “Kando” è appunto quello che Yamaha vuole che i propri clienti sperimentino acquistando i suoi prodotti.
A partire dal modello F8, l’entry level per le piccole imbarcazioni, fino al possente F 350A, Yamaha propone una nuova campagna di agevolazione all’acquisto. Questa comprende incentivi economici, sotto forma di sconti sul prezzo di listino che possono arrivare fino a 3.000 euro a seconda del modello, e ulteriori agevolazioni nelle modalità di pagamento. E’ possibile infatti accedere a finanziamenti, e rateizzazioni, che consentono a chiunque di godere della tecnologia, delle prestazioni, e dello stile, dei fuoribordo Yamaha.
In Italia, per le note questioni relative all’obbligo di patente, il prodotto più venduto tra i fuoribordo è il 40cv, per la cui conduzione la patente non è necessaria. La proposta Yamaha in questa categoria riguarda ben tre modelli, dotati di tre o quattro cilindri. Intanto va ricordato che, come per i modelli di gamma superiore, anche i 40cv Yamaha sono dotati di “Trilling Mode”, un dispositivo che consente di intervenire sul minimo del motore adattandolo alle esigenze di pesca alla traina, del sensore di presenza di acqua nella benzina, della verniciatura a 5 strati, e della predisposizione all’installazione dell’ “Immobilizer Y-Cop”, che, in assenza a bordo del piccolo tranponder dedicato, impedisce l’avviamento del motore ( e ne rende di fatto inutile il furto ).
Una proposta di alto profilo dunque, ebbene: con l’attuale promozione, è possibile accedere al modello F40HETL, o al modello F40GETL, con mille euro di incentivazione rispetto al listino, e con una rata che, per il primo di questi due modelli, si attesta sui 120 euro al mese. Questo in completa adesione, alla formula “Satisfaction Sea”, e cioè garanzia per 5 anni, finanziamento agevolato, e trasparenza sui costi delle manutenzioni ordinarie che sono stabiliti subito, sin dal momento dell’acquisto.
Citando la stessa casa produttrice, in questo momento “è più facile vivere il mare spinti da un motore Yamaha”.