E’ partita dal primo febbraio la nuova promozione di Yamaha Motor Europe su tutta la gamma dei motori marini fuoribordo del noto brand giapponese, uno dei giganti del settore motoristico mondiale, e azienda di riferimento nel panorama dei motori dedicati alla nautica. La promozione avrà termine il 30 di aprile e dà seguito a quella che sembra essere divenuta una consuetudine in casa Yamaha: la ricerca della soddisfazione del proprio cliente non solo attraverso la qualità dei propri prodotti, ma anche grazie a proposte vantaggiose nel momento dell’ acquisto, e alla trasparenza che prosegue nel post-vendita.

“Kando” è il termine giapponese che evoca, in questa cultura, un senso di profonda soddisfazione, indotto da un evento che supera le aspettative, e “Kando” è appunto quello che Yamaha vuole che i propri clienti sperimentino acquistando i suoi prodotti.

Yamaha f8
Yamaha f8

 

A partire dal modello F8, l’entry level per le piccole imbarcazioni, fino al possente F 350A, Yamaha propone una nuova campagna di agevolazione all’acquisto. Questa comprende incentivi economici, sotto forma di sconti sul prezzo di listino che possono arrivare fino a 3.000 euro a seconda del modello, e ulteriori agevolazioni nelle modalità di pagamento. E’ possibile infatti accedere a  finanziamenti, e rateizzazioni, che consentono a chiunque di godere della tecnologia, delle prestazioni, e dello stile, dei fuoribordo Yamaha.

 

In Italia, per le note questioni relative all’obbligo di patente, il prodotto più venduto tra i fuoribordo è il 40cv, per la cui conduzione la patente non è necessaria. La proposta Yamaha in questa categoria riguarda ben tre modelli, dotati di tre o quattro cilindri. Intanto va ricordato che, come per i modelli di gamma superiore, anche i 40cv Yamaha sono dotati di “Trilling Mode”, un dispositivo che consente di intervenire sul minimo del motore adattandolo alle esigenze di pesca alla traina, del sensore di presenza di acqua nella benzina, della verniciatura a 5 strati, e della predisposizione all’installazione dell’ “Immobilizer Y-Cop”, che, in assenza a bordo del piccolo tranponder dedicato, impedisce l’avviamento del motore ( e ne rende di fatto inutile il furto ).

yamaha f40 getl
Yamaha f40 getl

 

Una proposta di alto profilo dunque, ebbene: con l’attuale promozione, è possibile accedere al modello F40HETL, o al modello F40GETL, con mille euro di incentivazione rispetto al listino, e con una rata che, per il primo di questi due modelli, si attesta sui 120 euro al mese. Questo in completa adesione, alla formula “Satisfaction Sea”, e cioè garanzia per 5 anni, finanziamento agevolato, e trasparenza sui costi delle manutenzioni ordinarie che sono stabiliti subito, sin dal momento dell’acquisto.

Citando la stessa casa produttrice, in questo momento “è più facile vivere il mare spinti da un motore Yamaha”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?