Y&S offre un yacht service a pacchetti all-inclusive oppure on-demand, per barche anche piccole e spesso trascurate da quel diporto che guarda solo alle imbarcazioni più lussuose, un servizio completo che mancava
Marco Fois, titolare dell’attività, ci tiene a sottolineare che il servizio è disponibile per 365 giorni l’anno ed è rivolto a chi è in possesso di moto ad acqua e barche fino ai dieci metri e oltre.
Il servizio è disponibile sia a chi opta per la sosta in mare ma anche per chi sceglie il rimessaggio.
Gestione completa dell’imbarcazione dunque. E a costi davvero vantaggiosi. Senza mettere in conto la tranquillità di mettere la propria imbarcazione nelle mani di chi, come Marco Fois, vanta un’esperienza nautica pluriennale.
«In Liguria gli armatori delle barche più piccole erano stati un po’ abbandonati, noi ci rivolgiamo anche a loro oppure a chi possiede yacht più grandi e di lusso», spiega Marco Fois che soltanto grazie alla sua franchezza e al suo sorriso fa già metà dell’opera. Sì perché rimessaggio e manutenzione, lo sappiamo, non mettono tutti gli armatori a loro agio. È importante perciò rivolgersi a chi è capace di prendersi professionalmente carico di questi incarichi con grande serenità.
Fra i servizi di yacht service offerti da Y&S vanno elencati: il rimessaggio barca, l’alaggio e il varo, lavaggio carena, movimentazione e taccaggio, antivegetativa e trattamento appendici. Le offerte “365°” sono di due tipi. La prima è riservata alle barche dai sei metri con motori 40HP ed ha un prezzo di partenza che oscilla sui 430 euro al mese.
L’offerta include: rimessaggio per otto mesi, posto barca per quattro mesi, due movimentazioni singole di alaggio e varo, manutenzione e invernaggio ed è incluso il lavaggio della barca e del motore. In più sono previsti l’igienizzazione, lo svuotamento del serbatoio d’acqua e l’integrazione con l’additivo benzina.
Ovviamente tutti i servizi di cui parliamo possono essere scelti dall’armatore anche a preferenza singola. Un esempio? Il solo servizio rimessaggio barca ha un costo di 180 euro mese, mentre il lavaggio della carena costa 80 euro.
Ma è certo che usufruire di pacchetti completi a ‘zero pensieri’ è quanto di più si possa desiderare. Soprattutto per chi cerca il mare senza tutte le preoccupazioni, doveri e dispiaceri, a cui il possesso di una barca obbliga regolarmente. Ma per evitare tutto questo ci sono servizi come quello di Y&S.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…