Zar Formenti: lo Zar 95 SL sbarca al FLIBS

Piero formenti al FLIBS

Zar Formenti presenta la sua ammiraglia in America, un mercato in pieno sviluppo per il cantiere Italiano, che inizia ad essere affamato di maxi rib.

A presentare lo Zar 95 SL, qui in versione T-Top e in un’accattivante tenuta totally Black, è il patron dell’azienda Piero Formenti che accoglie la platea di giornalisti con uno speach focalizzato sulla filosofia aziendale, cioè una realtà a conduzione familiare, che opera sul mercato mondiale come ambasciatrice dei prodotti made in Italy.

Il patron di Zar Formenti introduce anche Carlos Vidal, il designer dello Zar 95 e di tutte le line Zar, tra cui le tender e i MINI. Carlos racconta così la sua particolare ispirazione:

“Quando ho disegnato lo Zar 95 Sl il mio primo pensiero e stato quello dare agli armatori lo stesso feeling di quando scendono da una bellissima macchina; cioè che quando si allontanano, guardandola nei minimi particolari, non possono ancora credere di possederla.” 

Zar 95 SL al FLIBS Stefano Mazzanti di Euronautics presenta invece il successo dei battelli Zar Formenti in USA. Spiega come il cantiere abbia contribuito a cambiare la concezione dei battelli pneumatici in America, che non vengono più visti solo come un tender, ma come vere e proprie imbarcazioni per un uso primario come accade in Europa. L’arrivo in America dello zar 95 SL, è parte del naturale sviluppo di questo processo.

Processo che per Zar Formenti è stato lungo e iniziato nel 2011, con l’introduzione della ZF line nel mercato a stelle e strisce. I battelli sono frutto di un lungo studio di progettazione atto a riconoscere anche le esigenze del pubblico USA e introdurre quindi le necessarie modifiche che rimangono ancorate al punto saldo di Zar Formenti, cioè ad una carena confortevole che tanto piace in America.

Zar 95 SL al FLIBS Un significativo aneddoto, per capire come si stia evolvendo il mercato dei tender in America, verso la ricerca di un “qualcosa” in più, arriva dalle parole di Stefano: “ I nostri clienti ci confessano che alle mogli piacciono così tanto i tender che finiscono per utilizzarli più della barca, non vogliono più scendere.”

Interviene anche Jeff Roger di Inflatable Boat Pro, il primo storico dealer americano di Zar Formenti.

“Alla nostra prima prova di uno ZAR  ci abbiamo messo solo 15 minuti prima di capire che era una vera barca, una cosa che non avevano mai pensato di riscontrare su di un 22 piedi. Con la commercializzazione il modello è infatti diventato il più venduto.” Per concludere con: “Ora i maxi rib sono diventati molto più popolari.”

Per chi volesse approfondire la conoscenza dello Zar 95 SL, vi rimandiamo alla nostra dettagliata prova.

Zar 95 SL al FLIBS navigation

Zar Formenti Srl
Vigna della Pace 2/2
20086 | Motta Visconti (MI) – ITALY
TEL +39 02.90000788 | FAX +39 02.90001850

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?