Lo Zar 95 SL di Zar Formenti sbarca al Newport Beach Boat Show

Zar Formenti, storico cantiere italiano, sarà presente con lo Zar 95 SL  alla 46ª edizione del Newport Beach Boat Show. Per l’ammiraglia della linea Sport Luxury di Zar Formenti, sarà quindi il vero e proprio debutto sul mercato Americano.

Il lussuoso battello, dopo essere stato presentato quest’anno al salone di Genova ed essere stato il protagonista delle successive esposizioni nel vecchio continente, per la prima volta potrà essere ammirato anche dal pubblico d’oltreoceano.

La fiera nautica Californiana che si svolgerà al Lido Marina Village di Newport Beach sarà aperta al pubblico dal 25 al 28 aprile .

Lo Zar 95 SL

Lo Zar 95 Sport Luxury è un battello dove comodità e sportività vanno a braccetto. La carena a V molto profonda, dotata di funzionali tunnel laterali e la motorizzazione massima di 700 cavalli, offrono prestazioni entusiasmanti, insieme ad un alto livello di comfort. Quest’ultima caratteristica, è frutto dell’immancabile design proprio di tutta la linea di gommoni di Zar Formenti.

La struttura in vetroresina del gommone diventa infatti tutt’uno con i tubolari in plastica, offrendo protezione agli occupanti e stabilità durante la navigazione.

Il progetto della coperta dell’ammiraglia della linea Sport Luxury è caratterizzato da due ampie zone prendisole, a prua e a poppa, che possono essere facilmente convertite in altrettante dinette capaci di ospitare numerosi ospiti in un ambiente conviviale.

La consolle di guida centrale, su cui possono essere installate tutte le strumentazioni utili alla navigazione, è sportiva e allo stesso tempo ergonomica e funzionale.

I sedili per il timoniere e per il copilota sono avvolgenti e dispongono di diverse configurazioni, per potersi adattare al tipo di navigazione si vuole effettuare.

 

L’elegante battello di Zar Formenti non è solo pensato per navigazioni giornaliere, ma è anche perfettamente attrezzato per effettuare brevi crociere con eventuali soste notturne in rada. Dalla consolle centrale si può infatti accedere ad una cabina completa di bagno.

La cabina è dotata di un letto matrimoniale a murata e il bagno, separato da una porta, grazie alla generosa altezza permette di stare in piedi al suo interno. La cucina e il frigorifero, fondamentali per allungare ulteriormente il raggio della crociera, sono posizionati nel mobile che divide la dinette di poppa dalla consolle.

Il cantiere, per andare incontro alle esigenze dei numerosi clienti, prevede un’ampia possibilità di scelta sui colori e sui materiali con cui realizzare il proprio Zar 95 SL.

Scheda tecnica Zar 95 Sport Luxury

Lunghezza fuori tutto 9,60 m
Larghezza 3,30 m
Diametro tubi 0,60 m
Compartimenti 6
PAX 16
Potenza minima 350 cv – 257 kw
Potenza consigliata 500/600 cv – 367/441 kw
Potenza massima 700 cv – 515 kw
Lunghezza gambo XL (bimotore) – XXL (monomotore)
Certificazione Cat. C
Styling and deck development Carlos Vidal
Naval architecture Francesco Ambrosini

Marco Pinetto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

11 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago