In anteprima mondiale ed esclusiva al Salone Nautico Internazionale di Genova, la nuova ammiraglia Zar 95 SL di Zar Formenti, un progetto pensato anche per il mercato estero.

Un progetto per il popolo degli zaristi

Zar 95 Sport Luxury Piero FormentiÈ stato il signor Formenti in persona a raccontare come questa non sia per lui solo una imbarcazione ma un vero progetto di mercato, nato negli anni più bui della crisi quando la necessità spingeva ad allargare i confini e a uscire dall’Italia con una nuova linea pensata soprattutto per l’Asia e per gli Stati Uniti.

Questa linea nacque dal piccolo e sportivo Zar Tender, dal design futuristico sopra e sotto – racconta Formenti – e si allargò e crebbe con la linea Sport Luxury che finì per conquistare il “popolo degli zaristi”, la comunità di appassionati che si è creata intorno a questi rib “unici – è ancora il patron a parlare – nel bene e nel male”.

 

Zar 95 Sport Luxury consolle di guidaIl boom dell’ammiraglia precedente, lo Zar 85 SL, è stato tale che le vendite sono state chiuse già a gennaio 2018 per poter permettere al cantiere di produrre tutte le barche ordinate finora.

Ora il mercato dovrà abituarsi a questa nuova proposta, con un restyling della coperta ulteriormente innovativo. Basti pensare alle due grandi aree prendisole che, convertibili in dinette, possono ospitare un numero considerevole di persone. La consolle di guida, in aggiunta, seppure sportiva, risulta funzionale ed ergonomica. A completare il rib è la cabina dotata di un letto matrimoniale e un locale toilette separato con wc marino, lavabo e doccia.

 

Un cantiere in crescita

Insieme ai prodotti e al mercato, racconta Formenti, è cresciuto anche il team di progettazione. Ma non è invecchiato, anzi è ringiovanito con l’ingresso del giovane progettista Carlos Vidal, anche lui presente al Salone di Genova.

La inconfondibile carena a V, molto profonda a prua e con i tunnel laterali, dello Zar Formenti 95 Sport Luxury è sempre firmata Ambrosini, ma il giovane talento spagnolo ha giocato con le linee e le superfici per dare nuove sensazioni di volume e nuove armonie alle proporzioni, oltre che pensare alla luminosità della cabina.

Zar 95 SL CarenaZar 95 SL Carlos Vidal

Un trampolino di lancio

Zar 95 SL poppaOra si vedrà se questa linea piacerà agli affezionati ma in casa Zar Formenti sono ottimisti e sibillini, pensando anche alla possibilità – annunciata proprio al Salone di quest’anno – di allargare il limite dei natanti, ovvero delle macchine da velocità per le quali non è necessario superare un esame di guida e di sicurezza, a categorie ancora maggiori.

“Per ora lo Zar 95 Sport Luxury – affermano – è la nuova ammiraglia. Ma per noi è il trampolino di lancio per quello che sta per arrivare”.
E lanciato in mano a entusiasti sportivi senza patente, di sicuro ne arriveranno delle belle.

 

zar 95 sport luxury zar 95 sport luxury

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?