A poche ore dalla conclusione del Miami International Boat Show, possiamo dire che  la forte percezione della presenza italiana fra gli stand delle tre location in cui era organizzato il salone è supportata da dati oggettivi. Il prodotto italiano è stato ben visibile ovunque, ad eccezione per l’area dedicata alla vela.

Fra i produttori made in Italy, si è distinto, anche per impatto visivo, lo stand di  Zar Formenti, con dieci  battelli esposti a rappresentare le linee di prodotto che questa azienda italiana realizza, commercializza e distribuisce in gran parte del mondo.Zar 49 SL Zar Formenti

La linea Zar è quella che ha reso famoso questo marchio. Si tratta di un’ ideale area di congiunzione fra il battello pneumatico e l’imbarcazione in vetroresina, che  mette a fattor comune l’abitabilità degli uni con la versatilità degli altri.

Nello stand allestito presso il Marina Stadium sono stati portati diversi modelli di questa linea a partire dallo Zar 49 per finire con lo Zar 57, barca che deriva dallo storico ZAR 57 Twin, vincitore di numerose gare a livello nazionale e famoso per le sue linee di carena.

Sono battelli con un livello di finiture molto alto quelli della linea ZAR Tender. Studiati come imbarcazioni d’appoggio per i grandi yachts, condensano in pochi metri abitabilità, potenza ed una carena a V profonda studiata per rendere confortevoli i trasferimenti verso terra e nello stesso tempo anche navigazioni più lunghe come si conviene per un battello di queste qualità marine.

Zf0 Zar Formenti
Zf0 Zar Formenti

Fra i modelli esposti ci ha particolarmente colpiti lo ZF0. Si tratta dell’entry level di questa famiglia di prodotti che, con i suoi 3 metri di lunghezza, è un piccolo capolavoro di abitabilità. Le 4 persone trasportabili a bordo vengono alloggiate al riparo dagli spruzzi e godono di una quantità di gavoni impensabili per tender di questa taglia.

 

Esposti anche lo ZF1 e lo ZF3 , tender riservati ad imbarcazioni progressivamente più grandi e con esigenza di capacità e portata maggiori.

Chiude questa massiccia partecipazione italiana la linea Zar Mini, battelli gonfiabili tradizionali e versatili, ZAr-MInidisponibili anche con carena in alluminio. Leggeri, spartani e resisten
ti, sono pensati per molteplici utilizzi che vanno da quello professionale al diporto “leggero”. Con questa linea Zar mette sul mercato tender eccellenti per gli yachts a vela o a motore sotto i 15 metri. Ma nello stesso tempo propone la versione raffinata e di qualità del  classico concetto di gommone, per un diporto semplice, senza pensieri su un mezzo di alta qualità.

Zar-49-SL-ZAR-FORMENTI

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?