Zar Formenti : anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova per le novità della linea Sport Luxury

La 58esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si avvicina e ha in serbo per quest’anno novità straordinarie. La serie infinita di soprese che, di giorno in giorno, sta rendendo la kermesse, uno degli eventi più attesi della stagione, sembra non terminare mai. Infatti, dal 20 al 25 settembre, Genova si trasformerà in uno dei poli di riferimento della nautica mondiale e non è un caso che anche ZAR Formenti abbia deciso di presentare lì, in anteprima mondiale, i nuovi modelli della linea Sport Luxury: Zar 95 SL e l’edizione Limited dello Zar 59 SL, equipaggiato con motore Suzuki 150o HP. Ad affiancare le novità, saranno esposti anche altri battelli culto dell’azienda di Motta Visconti, equipaggiati Suzuki. A questi si aggiungono i battelli della linea ZARmini, tra cui il noto “Italo”, lo ZARmini RIB 16 che la scorsa primavera aveva percorso la tratta Genova-Gibilterra-Genova.

Alla linea Sport Luxury, già composta dai modelli Zar 49 SL, Zar 59 SL, Zar 79 SL e 85 SL, si aggiunge la nuova ammiraglia ZAR 95 Sport Luxury. Una novità assoluta ma anche un progetto ambizioso per Zar Formenti che, pur non rinunciando alle caratteristiche che hanno reso i suoi gommoni conosciuti in tutto il mondo, guarda al futuro e presenta un modello dal design inconfondibile e futuristico che inventa nuove forme e innova la linea Sport Luxury.

zar-formenti-95-sport-luxuryCosa dovremmo aspettarci? Un design di coperta innovativo che fa dell’eleganza il suo tratto distintivo ma non solo… Se dovessimo individuare delle parole chiave che potessero descrivere la nuova ammiraglia, queste sarebbero senza ombra di dubbio: comfort e alte prestazioni. Basti pensare alle due grandi aree prendisole che, convertibili in dinette, possono ospitare un numero considerevole di persone. La consolle di guida, in aggiunta, seppure sportiva, risulta funzionale ed ergonomica. A completare il rib è la cabina dotata di un letto matrimoniale e un locale toilette separato con Wc marino, lavabo e doccia.

Un battello per brevi crociere ma anche un’alternativa validissima per escursioni veloci e in totale sicurezza. A rendere uniche le prestazioni è la doppia motorizzazione Suzuki 350 HP DUO PROP ma anche l’inconfondibile carena a V molto profonda a prua e la presenza dei tunnel laterali che rendono migliore l’esperienza di navigazione donando più stabilità al battello. Zar 95 SL non è solo un rib che abbina sportività e lusso ma un prodotto competitivo e di rilievo nel mercato internazionale.

 

Dati tecnici

Lunghezza 9,60 mt f.t.
Larghezza 3,30 mt f.t.
Diametro tubi 0,60 mt
Compartimenti 6
PAX n. 14/16
Potenza min 350 cv/kW 257
Potenza consigliata 500/600 cv/ kW 367/441
Potenza massima 700 cv/ kW 515
Lunghezza gambo XL (bimotore)- XXL (monomotore)
Certificazione Cat. C (B a richiesta)

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?